Recupero Password
I Giovani Democratici di Molfetta esultano per la vittoria alle parlamentarie di Liliana Ventricelli Solidarietà a Sel per la devastazione della sede del partito nella notte di San Silvestro
04 gennaio 2013

MOLFETTA – I Giovani Democratici di Molfetta esultano per la vittoria alle parlamentarie del Pd della loro candidata Liliana Ventricelli (foto), una giovane di 26 anni che ha ottenuto ben 3.612 preferenze, superando di gran lunga candidati più quotati.
Ecco il comunicato dei Giovani democratici: «Con immenso entusiasmo, il Circolo dei Giovani Democratici di Molfetta comunica alla città la vittoria della 26enne Liliana Ventricelli alle primarie dei Parlamentari del Partito Democratico, svoltesi il 30 dicembre scorso. 3.612 sono state le preferenze raccolte in Provincia di Bari dalla candidata dei Giovani Democratici, Liliana Ventricelli. Un numero che le ha permesso di essere la candidata più suffragata della provincia, superando così le preferenze ottenute dai consiglieri regionali e dai parlamentari uscenti. Un risultato frutto del lavoro instancabile dei GD di ogni singolo comune della Provincia che in questo progetto ci hanno creduto, sin da subito, e che sono stati ripagati da un risultato impensabile alla vigilia della competizione. 3.612 preferenze libere che segnano una svolta all'interno del Partito Democratico provinciale e di ogni singola sezione cittadina. 
I Giovani Democratici Terra di Bari, con questo risultato eccezionale ed inaspettato, si sono dimostrati compatti, coraggiosi, radicati sul territorio e allo stesso tempo temerari, sfidando logiche di partito e attuando un vero rinnovamento della classe dirigente del territorio, proponendo una candidatura che è riuscita a convincere ed abbattere la delusione e la sfiducia da parte dei cittadini verso la politica.
Ringraziamo i nostri 110 concittadini che hanno scelto Liliana, appoggiando il nostro progetto politico, consapevoli che dietro questo risultato non sono presenti solo l'impegno e la passione ma anche una nuova idea di politica, di una politica giovanile che non si rintana dentro le mura partitiche, ma anche attraverso le iniziative svolte, fa tesoro delle sollecitazioni dei cittadini.
Queste elezioni hanno dimostrato, ancora una volta, che il Partito Democratico è l'unico partito che fa scegliere al popolo i propri rappresentanti e che garantisce il rinnovamento della classe dirigente.
Da oggi sappiamo che non esiste una storia già scritta e che possiamo e dobbiamo riscriverla tutti insieme, soprattutto quando a guidarci sono le idee e i progetti condivisi da un gruppo politico che cresce giornalmente.
I GD di Molfetta, infine, esprimono la loro piena solidarietà e vicinanza ai compagni della sezione locale di Sinistra Ecologia e Libertà, vittime di un vile attentato alla loro sede, sita in Piazza Paradiso».
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""


SE POSSO RIPOSTO UN MIO VECCHIO COMMENTO. SALUTI! E' straordinariamente divertente leggere questi commenti. Non sono di sinistra, ma un commento dovevo lasciarlo. Premettendo che mi fa specie che il PD abbia puntato su un ex dirigente regionale di AN, mi fa ancora più specie che il secondo, terzo e quarto, non abbiano pensato di coalizzarsi per portare avanti un candidato di bandiera. Altra barzelletta è in sel. E' inutile che qualcuno puro di sinistra faccia facile ironia sul vincitore delle primarie pd (da ex an), visto che Tommaso Minervini è diventato sindaco proprio grazie ai voti della casa delle libertà e dell'intero centro-destra e che aveva come vice-sindaco proprio Antonio Azzollini, oltre ai vari esponenti di spicco di Alleanza nazionale, provenienti dal vecchio MSI nella sua squadra di governo. Quindi mi fa pensare tutto questo che a vincere sia stato il centro-destra anche nel pd e in sel e che da sinistra non c'è un rinnovamento della classe dirigente, come ovviamente non c'è dall'altra parte su cui sorvolo per evitare querele. Povera Molfetta mia. Forse, lo dico da estraneo in quanto vivo fuori Molfetta, sarebbe bene che ci si sedesse ad un tavolo esponenti di destra e di sinistra, cercando un candidato nuovo, che possa mettere fuori gioco tutti quelli che dalla politica hanno solo avuto e che nulla hanno dato. Mettete da aprte per un attimo l'orgoglio di partito e costruite qualcosa per il bene della città invece di litigare..... il risultato è stato la vittoria di due ex berlusconiani


Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet