Hockey. Si ricomincia: Goccia di Sole Molfetta attende il Sarzana
MOLFETTA - L'Hockey Club Goccia di Sole Molfetta, dopo aver archiviato un 2009 ricco di soddisfazioni, si prepara ad affrontare il primo impegno ufficiale dell'anno nuovo. Martedì 5 gennaio alle 20.45, tra le mura amiche del pala Don Sturzo infatti, gli uomini del presidente De Palma affronteranno il Sarzana rivelazione del campionato.
La formazione ligure, allenata dall'allenatore Paolo De Rinaldis è una neo promossa in A1 ma almeno inizialmente non ha pagato il prezzo del salto di categoria, inanellando una serie di risultati positivi che ha permesso alla formazione del presidente Corona, di arrivare a metà classifica.
La sconfitta contro il Trissino ultimo in graduatoria, ha però ridimensionato le ambizioni del team rossonero, che resta comunque un cliente scomodo per la truppa di Vianna, potendo contare su un portiere esperto come Stagi, sul sempre positivo Sterpini abile a dettare i tempi alla squadra e su una coppia d'attacco di tutto rispetto formata da Francesco De Rinaldis e dall'argentino Victor Bertran. Altri elementi da non sottovalutare sono: James Taylor, capitano della nazionale inglese, il neo acquisto Sturla e il talentino di casa, Borsi.
Dall'altra parte in casa Hockey Club, gli uomini di mister Josè Vianna, non hanno mai abbassato la guardia, allenandosi con continuità anche durante la lunga sosta per le festività. I biancorossi, hanno svolto numerose sedute atletiche agli ordini del preparatore De Candia, che ha sottoposto i biancorossi a carichi di lavoro con e senza pattini. Mister Vianna, ha inoltre provato molte situazioni di gioco, soffermandosi soprattutto sulle fasi di inferiorità o superiorità numerica. Per il trainer argentino, non dovrebbero esserci problemi di formazione; in forte dubbio solo Amendolagine e Azzollini, che non si sono allenati con continuità.
Partita particolare per il difensore biancorosso Dario Bertran (nella foto) che incontrerà il fratello Victor, attaccante del Sarzana: una sfida nella sfida dunque, un confronto in famiglia molto interessante già andato in scena in Argentina ma al debutto in Italia.
I motivi d'interesse non mancano quindi, per una partita importante per l'Hockey Club Molfetta, in cerca di punti preziosi per la salvezza. Accorrente numerosi, perché in certe partite l'apporto caloroso del pubblico può fare la differenza!