Hockey: per il Molfetta trasferta impegnativa a Thiene
MOLFETTA - L'Hockey Club Goccia di Sole Molfetta, dopo il pareggio-beffa rimediato in casa contro il Montebello, si concentra sulla seconda giornata dei play-off, che vedrà la squadra di mister Josè Vianna, impegnata in trasferta contro l'Hockey Thiene.
In casa biancorossa, il 2 a 2 contro il Montebello, ha lasciato l'amaro in bocca alla truppa di Vianna, che dopo essere stata in vantaggio per tutta la partita, si è vista raggiungere proprio a pochi secondi dal suono della sirena. Questa situazione, costringe i pattinatori molfettesi ad inseguire altre squadre in classifica. Per carità, la strada è ancora lunga e nulla è compromesso, ma adesso bisogna cercare di far punti a Thiene, per rimettersi in carreggiata.
La squadra vicentina, è un cliente molto scomodo, che dopo aver vinto la Coppa di Lega di A2 e aver chiuso il campionato come prima classificata, è una delle candidate più accreditate al salto di categoria. La compagine guidata dal tecnico Nicoletti, non sembra aver risentito della cessione al Breganze, del suo bomber principe Michele Crovadore e punta su un collettivo di ottima qualità. Tra tutti segnaliamo i tre giocatori cardine del Thiene: Casarotto, Sperotto e Fona.
Per ciò che riguarda il Molfetta invece, mister Vianna, per questa impegnativa trasferta recupererà Mirko Azzollini e David Vianna, che ha scontato la squalifica di due giornate. In settimana, la squadra si è allenata con impegno, curando sia la parte atletica agli ordini del preparatore De Candia sia la parte tattica. Buone indicazioni, sono arrivate dalla partitella in famiglia, dove mister Vianna ha potuto constatare l'ottimo stato di forma di alcuni giocatori biancorossi.
Nella regular season, gli scontri diretti tra le due squadre, hanno delineato un certo equilibrio: i biancorossi rimediarono una brutta sconfitta in terra vicentina, per poi rifarsi con una vittoria al pala Don Sturzo. Ora però ci sono punti pesanti in palio e l'obiettivo sarà sempre lo stesso: vincere.
Autore: Massimiliano Napoli