Hockey Molfetta, Fernandez si presenta: voglio vincere tanto con questa squadra
MOLFETTA - "Voglio vincere tanto con l'Hockey Club". Si presenta così Nicolas Fernandez (nela foto, al centro), l'attaccante cileno che da questa stagione difenderà i colori biancorossi dell'Hockey Club Molfetta.
Il suo arrivo, ha creato molto entusiasmo e il suo primo allenamento peraltro dedicato alla preparazione fisica, ha richiamato infatti molti curiosi ed appassionati. I tifosi e media locali, lo hanno già ribattezzato "Papagol", il nuovo "Matador" o il "Principito"e lui sorride compiaciuto.
Maglia celeste, bermuda in jeans e capelli ingelatinati, Fernandez sembra a suo agio e per nulla intimorito dai flash e dalle domande dei giornalisti locali. Accompagnato dal D.s. De Ceglie e dal presidente De Palma, che lo aiuta traducendo le domande che gli vengono poste, Nicolas parte subito dicendo : "il mio desiderio è sempre stato quello di giocare in Italia e ringrazio la dirigenza per avermi dato questa grande possibilità. La società poi, mi ha presentato un progetto che mi ha affascinato e che mi ha spinto a venire in questo club piuttosto che altrove".
Sul suo conto dice:"sono un giocatore rapido a cui piace segnare come tutti gli attaccanti e che si impegna molto in allenamento per essere poi preparato nelle partite. Per me è molto importante il bene del gruppo piuttosto che quello personale. Mister Caricato poi, ha molta esperienza ed è un grande conoscitore di hockey e sono convinto con lui migliorerò ancora. L'unica cosa che voglio ora, è vincere tanto con l'Hockey Club".
Sulla città e sull'ambiente biancorosso infine afferma: "mi piace molto Molfetta, è una città grande con un mare stupendo. La gente poi, è molto calorosa e tutti mi hanno accolto bene, anzi colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che in questi primi giorni mi sono vicini, aiutandomi così ad integrarmi in questa nuova realtà e facendomi sentire meno la mancanza della mia famiglia e del mio paese".