HOCKEY - L'H.C. Molfetta scivola a Montebello
MOLFETTA – 23.2.2204
Un altro ruzzolone esterno per il Molfetta sconfitto per 7 a 3 a Montebello. Le cose non sono andate davvero bene per i biancorossi mai entrati in partita. Il momento che la squadra sta attraversando è decisamente da dimenticare.
In casa non convince quasi mai del tutto, mentre fuori dalle mura amiche le cose vanno assai peggio: fuori casa l'hockey Molfetta non vince dal 22 novembre 2003; in quella circostanza la compagine locale s'impose nel difficile palasport di Lodi per 2 a 1. Da allora solo sconfitte - eccetto un pareggio in quel di Pordenone, comunque risalente al 20 dicembre - ed un gioco latente.
Della partita giocata a Montebello c'è ben poco da dire: dopo il gol subito a freddo il Molfetta reagiva e al quinto minuto Spadavecchia riequilibrava l'incontro; poi più nulla, o quasi, fino al termine della gara. La seconda rete di Piscitelli giungeva nel finale del tempo per il 4-2 provvisorio; poi di li alla rete di Azzollini l'intero secondo tempo, un abisso.
Il risultato lascia ben intendere che nei momenti di difficoltà i ragazzi non hanno una buona reazione rendendosi artefici di prestazioni ampiamente sotto tono. A questo punto il Molfetta deve cercare quantomeno di sfruttare al meglio le prossime due gare interne del 28 febbraio e del 6 marzo rispettivamente contro Vercelli e Lodi.
All'inizio della stagione l'obiettivo era quello di disputare un campionato dignitoso... lo è ancora?
Giuseppe Marino de Robertis
CLASSIFICA : Valdagno 33, Montebello 32, Salernitana 31, Castiglione 30, Lodi, Vercelli 26, Matera, Correggio 25, Thiene 24, Molfetta 22, Pordenone 21, Bassano 19, Sandrigo 18, Modena 4.