Hockey. L’Estrelas Molfetta ospita i Falchi Matera
I biancorossi, con una vittoria sarebbero matematicamente qualificati per la Final Eight
MOLFETTA - L’Asd Estrelas Hockey Molfetta si prepara ad affrontare un altro derby casalingo: questa volta gli avversari di turno saranno i Falchi Matera, che i biancorossi ospiteranno domenica 24 febbraio alle ore 18 presso il Pala Fiorentini di Molfetta.
Per i molfettesi, questa sfida rappresenta il primo match point per approdare alla Final Eight. In caso di vittoria infatti, gli uomini di mister Pino Marzella, sarebbero matematicamente qualificati alle finali nazionali. Per questo i biancorossi, si sono allenati con intensità durante la settimana, provando e riprovando schemi e situazioni di gioco. Non sarà della partita, l’attaccante Luigi Marzella, squalificato per un turno, in seguito all’espulsione rimediata contro l’HP Matera.
I Falchi Matera allenati da mister Michele Barbano dall’altra parte, sono senza dubbio una buona squadra, che all’andata costrinse i biancorossi all’unico pareggio rimediato finora in campionato, per via anche della serata di grazia del portiere El Haouzi. Partita speciale per i tre molfettesi in forza al Matera, vale a dire Boccassini, Cirilli e De Bari, che dopo anni di militanza in biancorosso torneranno al pala Fiorentini da avversari.
Partita dunque importantissima per l’Estrelas, che si preannuncia combattuta e molto emozionante; importante quindi sarà l’apporto del pubblico molfettese, che nelle ultime gare si è già dimostrato anch’esso di categoria superiore.