HOCKEY - H.C. Molfetta è grande, ma che sfortuna!
MOLFETTA – 16.2.2004
L'Hockey Molfetta ritorna al bel gioco dopo tante prove incolore. Una bella prestazione, però, non è bastata nel derby contro il Matera che, grazie alla prova esemplare del suo portiere a ad una buona dose di fortuna, riusciva a terminare l'incontro in parità. Il pareggio sta stretto al Molfetta che, nonostante priva di de Robertis e Lezoche, esprimeva sin dalle prime battute dell'incontro un gioco fluido, aggressivo e vivace.
Tutti i ragazzi hanno giocato al meglio, encomiabile la prestazione di Turturro attento in difesa, rapido nel contropiede, abile nel disimpegno. Suo è il gol del Molfetta dopo un minuto dalla rete che al 10' aveva portato in vantaggio i lucani. Quattro minuti più tardi Spadavecchia siglava la seconda rete del Molfetta in seguito ad un'azione personale. Il Matera sembrava incapace di reagire e cosi si andava a riposo con gli atleti di casa meritatamente in vantaggio.
Nel secondo tempo il copione non cambiava: sempre il Molfetta all'attacco con tante azioni sfumate in fase di finalizzazione. Finalmente al 13' arrivava il terzo gol ad opera di Piscitelli che faceva sperare in una vittoria il pubblico molfettese giunto in numeroso al palasport.
Gli effetti di una gara giocata sempre su ritmi vertiginosi, si avvertivano però nei minuti finali: un errato disimpegno difensivo di Piscitelli spianava la strada a Papapietro che, solo davanti al portiere, infilava facilmente. La rete del definitivo pareggio arrivava, solo un minuto più tardi, ad opera del giovinazzese de Palma. Nel prossimo turno la squadra di mister Beltempo dovrà vedersela con il Montebello, terza forza del campionato.
CLASSIFICA: Valdagno, Castiglione 30, Montebello 29, Salernitana 28, Correggio, Matera 25, Vercelli, Lodi 23, Molfetta 22, Thiene 21, Bassano 19, Pordenone 18, Sandrigo 15, Modena 4.
Giuseppe Marino de Robertis