Recupero Password
Hockey, Goccia di Sole Molfetta torna sconfitto da Lodi Nella gara 2 gli uomini di Poli perdono 4-2 e Nicolas Fernandez
20 aprile 2011

MOLFETTA - Una partita che sembrava potesse terminare con esito positivo, visto il doppio vantaggio iniziale, poi un momento di follia e black out totale ha messo sempre più la gara in salita per il Goccia di Sole Molfetta.
Quello che si è visto a Lodi, non è sport. Quel rosso sventolato a Fernandez, reo di aver colpito con una steccata un tifoso ravvicinato dei padroni di casa, non è un semplice rosso. Oltre a metter in difficoltà la propria squadra, durante la partita e nella successiva gara 3, il cileno, per una reazione (non sappiamo quanto fortuita) è stato senza dubbio provocato o insultato da un nutrito gruppo di supporters, che in ogni caso dovevano esser tenuti a debita distanza dalla balaustra, dal servizio d'ordine. Oltre ciò, i giocatori molfettesi, più volti provocati e ricoperti di offese dal pubblico, tornano a casa a mani vuote, giocandosi tutto nella gara 3, forse su un campo neutro o a porte chiuse, visto il susseguirsi d'incidenti durante il match.
La cronaca della gara la si può raccontare in poche righe, anche perché l'incontro è stato notevolmente condizionato da numerosi episodi, soprattutto nella prima frazione. Il Goccia di Sole Molfetta parte molto meglio rispetto al Lodi e mette alla corde già da subito la squadra di Aldo Belli. Ordine difensivo e contropiede micidiale, questo è l'hockey club.  Al 3'32" Cirilli avanza indisturbato al limite dell'area e lascia partire una sassata che lascia immobile Losi. 0-1.
Il raddoppio arriva intorno all'11° quando Fernandez viene steso in area, per l'arbitro Ferrari è rigore. Il cileno non sbaglia e trafigge Losi. 0-2.
Solo grazie ad un power play (fallo di Baieli su Motaran) il Lodi accorcia le distanze con Platero. Poi la doppietta di Festa riaccende l'entusiasmo in casa lodigiano, demoralizzando i pugliesi.
Nella ripresa, più ordinata e tranquilla, tanta noia e poche conclusioni. L'unica vincente è quella di Montigel, che approfitta di una sbavatura a centro pista e batte Puzzella. 4-2.
Il Goccia di Sole Molfetta non riesce a riprendere i padroni di casa che si chiudono a riccio lasciando al Molfetta solo semplici e imprecise conclusioni dalla distanza.
Tutto rinviato dunque a venerdì 22. Non sappiamo dove e come ma l'importante che si giochi ad hockey. Molfetta e Lodi alla gara 3 per un match verità. Sogno o realtà per il Goccia di Sole?
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet