Hockey, Goccia di Sole Molfetta – Valdagno: segno “x”!
I biancorossi pareggiano contro la corazzata veneta costringendoli al secondo posto
MOLFETTA - Non pensare a ciò che s'è fatto ieri ma a quello che si potrebbe fare domani. Con questo detto il Goccia di Sole Molfetta, archiviata la strabiliante vittoria contro il Lodi, costringe al pari i campioni d'Italia del Valdagno, altra impresa per gli uomini del presidente De Palma.
L'Hockey Club, oltre allo squalificato Spadavecchia, può contare sull'intero roster e mister Poli schiera dal primo minuto: Puzzella tra i pali, Sinisi e Cirilli (foto) in difesa, Fernandez e Tamborindegui in avanti.
Sin dalle prime battute il match è avvincente e ricco di azioni da una parte e dall'altra ma Puzzella e Oviedo fanno buona guardia.
Al primo vero affondo i biancorossi passano in vantaggio. 7'13" Cirilli avanza al limite dell'area e con un tiro a incrociare trafigge Oviedo. 1-0!
Il Valdagno, scosso dall'inizio dei padroni di casa, ci prova subito dopo con Tataranni e Nicolia ma Puzzella è super in entrambe le circostanze. Al 15'36" il portiere molfettese nulla può sulla conclusione di Rigo che realizza la rete dell' 1-1.
Il Molfetta non si abbatte, ed esattamente un minuto dopo, contropiede magistrale targato Baieli-Tamborindegui, con quest'ultimo che finalizza al meglio. 2-1!!! El Tambo non perdona!
La prima frazione termina qui: Goccia di Sole Molfetta 2 Valdagno 1. Gran bel primo tempo!
Nella ripresa i biancoazzurri di Marozin entrano in pista più decisi e concreti. Al 3'48" Travasino raccoglie una ribattuta di Puzzella e mette in rete. 2-2.
I biancorossi non si demoralizzano e guidati dal peperino Fernandez ci provano con decisione.
Lo stesso Fernandez al 19' fallisce il tiro libero sventato dal positivo Oviedo.
Il Valdagno, sornione, approfitta di una leggera sbavatura molfettese e punisce. 23'15" Antezza trova la via del goal battendo Puzzella proteso in tuffo. 2-3.
La rete ospite carica ulteriormente il Goccia di Sole che di perdere non ne vuol proprio sapere.
Pochi secondi dopo l'arbitro Galoppi punisce un intervento di Rigo in area. Penalty!
Sul dischetto si porta il bomber Fernandez che sigla la rete del 3-3 finale, infilando Oviedo sulla propria destra.
Una gara avvincente ed emozionante alias "Stagione Molfettese". Un tripudio di emozioni, gioie, vittorie e colpi di scena. Il Goccia di Sole Molfetta termina così la stagione: 6°POSTO IN CLASSIFICA. ACCESSO AI PLAY OFF SCUDETTO. QUALIFICAZIONE ALLA PROSSIMA COPPA CERS (Coppa Europea). L'annata biancorossa non è ancora giunta al capolinea! Corri a sostenere il team molfettese ,sabato 16 aprile alle ore 20.45 presso il Pala Don Sturzo, impegnato contro il forte Lodi.