Hochey Club Promuove, sempre protagonista
HOCKEY A2
Dopo un avvio morbido l'Hockey Club Molfetta Promove si sta proponendo ancora una volta protagonista in Serie A2. Dodici punti, tre vittorie e tre pareggi, dopo sei gare collocano la Promove al secondo posto dietro la capolista Bassano. La stagione non era iniziata nei migliori dei modi. L'improvvisa rinuncia alla vigilia della stagione del tecnico Bavaro, sostituito da Michele Poli, ha ritardato l'inizio della preparazione. In questa situazione precaria le sconfitte in Coppa Italia contro Giovinazzo (7-2) e Matera (6-1) giocate nello stesso giorno non potevano far testo. Già nell'esordio in casa contro il Forte dei Marmi terminato sul 4-4, i biancorossi si esprimevano ad un buon livello tecnico e fisico, in una gara in cui hanno sempre dovuto rincorrere gli avversari.
Nella prima trasferta la Promove espugnava la pista di Pordenone con un 3-2 guadagnato con la consueta grinta e determinazione. Nel successivo pareggio contro il forte Baassano (5-5), ancora una volta le stecche nostrane prima rimontavano di due reti e poi rischiavano di vincere a dimostrazione di un trend di crescita fisico e tecnico. Anche il pareggio a Seregno (4-4) è stata una mancata vittoria, considerato che i molfettesi a pochi minuti dal termine conducevano per 3-1.
Nelle ultime due gare, entrambe al “Palasturzo” la Promove ha fatto un ulteriore passo avanti e incassato due vittorie limpide contro il Montebello (3-1) e Tiene (7-1). Da un punto di vista tecnico il trainer Poli sta facendo un buon lavoro, perché non è facile impostare il lavoro fisico a stagione iniziata. Certo la rosa è ormai collaudata per la categoria. I vari Spadavecchia, De Robertis, Lezoche, Agrimi, Turturro, Persia, Boccassini e Azzollini, possono essere definiti dei veterani, accanto ai quali le giovani stecche Di Pinto, Sinisi, Marzella e Squeo, avranno modo di esprimersi con serenità, senza escludere, come da tradizione, l'esordio di qualche altro ragazzo del settore giovanile.
Tra le stecche, si è messo in mostra, Daniele Persia un atleta che dà sicurezza e certamente sta contribuendo a far crescere la squadra, mentre della vecchia guardia il sempre valido Lezoche, che spesso rileva Spadavecchia, ci è sembrato il più reattivo.
Ricordiamo che salirà in A1 la prima classificata, mentre le squadre che si piazzeranno al 2° e 3° posto affronteranno ai play-off i club che si classificheranno al terzultimo e penultimo posto dell'A1. Come pure non mancherà lo storico derby con il ripescato Giovinazzo.
F. d. R.