Recupero Password
Healthy colors & art, workshop a Molfetta: arte, tecnologia e salute Sabato 22 maggio dalle ore 11 nella sede CGM (zona industriale)
17 maggio 2010

MOLFETTA - Un workshop di quattro giorni ed un evento finale di presentazione di oltre cinquanta opere d’arte realizzate da altrettanti giovani artisti dell'Accademia di Belle Arti di Brera di Milano.
E’ questa l’innovativa formula per sperimentare “sul campo” come l’utilizzo dei colori e dell’arte negli ambienti lavorativi possa influenzare positivamente lo stato d’animo delle risorse umane, liberare l’energia e sprigionare entusiasmo e creatività.

CGM - CompuGroup Medical Italia, il nuovo brand che incorpora le aziende Fimesan, Microcosmos e Smi, tutte operanti da anni nell’ambito della sanità elettronica, in partnership con l’Accademia delle Belle Arti di Brera (Milano), ha organizzato il workshop “Healthy colors & art”.
Dal 18 al 21 maggio nella sede CGM di Molfetta (zona industriale) oltre 50 studenti dell’Accademia di Brera si confronteranno sui temi della sanità, della tecnologia e delle persone, realizzando altrettante opere, appositamente per CGM Italia e lavorando direttamente in azienda.
La mattina di ci sarà l’evento conclusivo nel quale, alla presenza di autorità, di tutti gli artisti partecipanti e di stakeholders e medici clienti CGM, saranno presentate tutte le opere realizzate. E’ prevista la partecipazione del Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, e degli assessori regionali Guglielmo Minervini e Tommaso Fiore.
“Riteniamo fondamentale attivare, nelle aziende italiane del Gruppo CGM, un processo di maggiore umanizzazione ed attenzione alle risorse umane ed al loro benessere – asserisce Michael Peter Schmitz, Presidente CompuGroup Medical Italia – e valorizzare la cultura del territorio nazionale mediante partnership di rilievo, come questa con l’Accademia delle Belle Arti di Brera”.
“La sanità e la tecnologia, l’ambito lavorativo nel quale operiamo, possono essere entrambe reinterpretate – puntualizza Francesco Grillo, responsabile marketing e comunicazione CGM ed ideatore dell’evento –. E’ ora di pensare alla sanità non più come soluzione terapeutica alla malattia ma come salute, lo stare bene che può prevenire l’insorgere della malattia. E la tecnologia non come fredda esecuzione di codici ma come una speciale espressione artistica e creativa che aiuta le persone a risolvere problemi e vivere meglio”.
CompuGROUP Medical è una delle società di Sanità Elettronica leader in Europa. I suoi software, progettati per supportare tutte le attività mediche ed organizzative negli ambulatori e negli ospedali, i suoi servizi informativi per tutti coloro che fanno parte del sistema salute ed i suoi fascicoli sanitari elettronici su web, contribuiscono a realizzare un più sicuro ed efficiente sistema di assistenza sanitaria. I servizi di CompuGROUP sono centrati sulla sua speciale base clienti costituita da 360.000 medici, dentisti, ospedali, associazioni, network e altri fornitori di servizi.

CompuGroup Medical è la società di sanità elettronica con la più grande copertura mondiale. La società opera in 14 Paesi Europei, Malesia, Arabia Saudita, Sud Africa e Stati Uniti, impiegando attualmente circa
2.800 persone. Attualmente fanno parte di CompuGroup Medical Italia le aziende FimeSan, Microcosmos e Smi.
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet