Guardia di Finanza, operazione a Putignano: scoperti 10 lavoratori a nero
Bari, sventato furto in un appartamento
BARI - Militari della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Bari, in servizio presso la Tenenza di Putignano, nel quadro dell'ordinario controllo del territorio, attuato anche attraverso l'impiego delle pattuglie in servizio di pubblica utilità “117”, hanno eseguito diversi interventi a contrasto del sommerso da lavoro (c.d. lavoro "nero") nel periodo natalizio.
In particolare sono stati effettuati due controlli presso un ristorante ed un bar in Polignano, all'esito dei quali sono state individuate 10 persone risultate impiegate “a nero”, in quanto non iscritte nel libro paga e matricola né dichiarate agli Istituti di Previdenza ed Infortunistica sul lavoro.
Le irregolarità constatate sono state segnalate ai competenti uffici, mentre i connessi aspetti fiscali in capo ai datori di lavoro sono al vaglio dei finanzieri.
Sventato un furto in un appartamento di Bari, da parte dei “baschi verdi” della Guardia di Finanza. In fuga il responsabile.
Militari della Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Bari, in servizio al Gruppo P.I. (c.d. “Baschi Verdi”), nel quadro degli ordinari servizi di controllo del territorio e di pubblica utilità “117”, durante una perlustrazione in centro città e all'esito della segnalazione di un passante, hanno individuato un soggetto che armeggiava vicino ad una finestra su un balcone di un palazzo sito in Via Dante, probabilmente nel tentativo di forzarla e perpetrare un furto.
Il malvivente, alla vista dei militari, si dava a repentina fuga saltando dal terrazzino sito al 1° piano, seminando i finanzieri che prontamente si erano posti al suo inseguimento.
Successivamente,alla presenza del proprietario dell'appartamento, prontamente contattato ed intervenuto sul luogo, i militari recuperavano sul balcone 2 cacciaviti utilizzati per compiere l'atto criminoso.
Dell'accaduto è stata data notizia alla competenete A.G., mentre sono in corso le ricerche del fuggitivo.