Recupero Password
Grande successo a Molfetta del confronto all'americana “Quindici intervista la politica e la città” Iniziativa senza precedenti con grande partecipazione e consenso: informazione di qualità con un talk show serrato e interessante
29 novembre 2012

MOLFETTA - Grande successo dell’iniziativa, senza precedenti e unica nel suo genere, promossa da “Quindici”, che ha confermato così il suo ruolo leader con un’informazione di qualità sul territorio, per un confronto all’americana fra i partiti del centrosinistra in vista delle primarie e delle elezioni amministrative della prossima primavera (vedi le foto di Mauro Germinario).

Unanimi consensi e apprezzamenti da parte di tutti i partecipanti e dei cittadini che hanno affollato la sala Turtur per questo dibattito “Quindici intervista la politica e la città”, condotto dal giornalista Felice de Sanctis, direttore di “Quindici”. Cittadini e politici hanno potuto così anche conoscere la redazione di “Quindici” composta da redattori giovani e meno giovani che si sono alternati nel rivolgere domande puntuali e pungenti a tutti gli interlocutori.

Efficace anche la scelta di fissare delle regole rigide per la durata degli interventi predisponendo anche un grande timer che con un inflessibile count down ha scandito i 3 minuti concessi a ciascun relatore, che hanno reso il dibattito più serrato e interessante.

Tre i temi toccati: politica, territorio e porto (per gli altri due bilancio e finanza pubblica e cultura, non c’è stato tempo e “Quindici” si ripropone di organizzare un altro dibattito per affondarli, oltre a quello già indicato con i candidati sindaci, appena verranno indicati).

Alle domande dei giornalisti, nel talk show, si sono alternate quelle del pubblico, anche qui con regole rigide: prenotazione precedente e un solo interlocutore per volta.

Sono stati affrontati i temi di Molfetta (seguirà un articolo sintetico sui contenuti del dibattito, quello completo sarà pubblicato sul prossimo numero della rivista “Quindici” in edicola il 15 dicembre) ed è stata fatta chiarezza su programmi e criteri per la scelta dei candidati con riferimento anche al tema del numero di “Quindici” attualmente in edicola: IL TEMPO DELLE SCELTE, al quale è dedicato anche l’editoriale del direttore Felice de Sanctis.

L’invito era aperto a tutti, nessuno escluso, e, a giudicare dalla partecipazione, è stato accolto in pieno, nonostante la mancanza di manifesti (per assenza di spazi pubblicitari disponibili) alla quale abbiamo fatto fronte con la diffusione della notizia on line della manifestazione.

I contenuti del talk show attraverso alcuni video della serata, verranno messi in rete sulla web tv di “Quindici” sul nostro quotidiano on line, a partire dai prossimi giorni.

Quindici ringrazia tutti i partecipanti, politici e cittadini, che hanno contribuito al successo della manifestazione che, come tutto il lavoro dei giornalisti, ha come unico obiettivo un giornalismo libero, di informazione di qualità e servizio volontario a Molfetta.

Quindici: quello che gli altri non dicono, Quindici: la rivista che si sceglie in edicola. 

© Riproduzione riservata

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""








Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet