Grande marcia questa sera a Molfetta
MOLFETTA – 31.8.2002
E' ancora una volta grande marcia a Molfetta il 31 agosto prossimo per un appuntamento diventato tradizione e consuetudine per il pubblico non solo locale ma anche pugliese e delle regioni limitrofe. I Dirigenti dell' A. S. Olimpia Club, su mandato della Fidal Nazionale e con il Patrocinio della Città di Molfetta, della Provincia di Bari e della Regione Puglia, organizzano il Campionato Italiano assoluto di società di marcia su strada femminile - 4ª Prova Promesse/Seniores Km. 15 e 3ª prova Juniores Km. 10 - dedicato a Gino Del Re indimenticato Fiduciario Regionale Giudici di Gara (ne ricorre la 16ª Edizione) e Gianni Carnicella compianto Sindaco di Molfetta. Peraltro la manifestazione si avvale, come sempre, dell' ambito prestigioso 'Premio presidente della Repubblica'.
Tutte le migliori rappresentanti del 'tacco e punta' italiano unitamente alle tante giovani promesse, saranno certamente presenti sul tradizionale circuito cittadino del Borgo Antico. - Elisabetta Perrone vincitrice dell' ultima edizione e storica Medaglia di Bronzo ai Mondiali di Edrnonton del 2001, Anna Rita Sidoti, già Campionessa Mondiale ad Atene '97 e Campionessa Europea a Spalato '90 e Budapest '98, Erica Alfridi medaglia di Argento a Budapest e 4ª alle Olimpiadi di Sidney 2000 saranno le 'stelle' di prima grandezza di una gara che si preannuncia interessante come poche altre volte poichè servirà da rivincita per quelle Atlete che ne usciranno battute ai prossimi Campionati europei in programma a Monaco nei primi di agosto.
Gli sportivi e gli appassionati di tale difficile disciplina 'olimpica' certamente apprezzeranno gli sforzi e i sacrifici della Dirigenza dell' A.S.Olimpia Club che per rendere ancor più affascinante ed emozionante 1' intera gara, ne hanno programmato lo svolgimento in notturna ove saranno evidenziate maggiormente le bellezze e il fascino dell' intero circuito.
L' appuntamento quindi è per questa sera con partenza alle ore 20 da Corso Dante nei pressi della Cattedrale per i classici 10 giri del circuito.
Adelaide Altamura