Grande hockey al “Don Sturzo” con il big match Molfetta-Salerno
Per la capolista Molfetta gara fondamentale per ambire alle finali nazionali di Serie B
MOLFETTA - L’Asd Molfetta Hockey, messa da parte la bella vittoria ottenuta contro il Matera, si prepara per la seconda gara interna consecutiva. L’avversario di turno è questa volta il Roller Salerno, vale a dire, una delle squadre più ostiche del girone D del Campionato Nazionale di Serie B. In caso di vittoria, i biancorossi metterebbero una seria ipoteca sulla qualificazione alle finali nazionali in programma il prossimo aprile.
Gli uomini di Arcaro, si sono allenati con continuità in settimana e sono consapevoli che la partita di domenica è fondamentale per le sorti della stagione biancorossa. Tecnica individuale e tattica, hanno caratterizzato gli allenamenti del team molfettese, che vuole sfruttare il buon momento di forma e far valere il fattore campo.
All’andata, s’imposero i biancorossi con il risultato di 5 a 4, in una gara rocambolesca e spigolosa, condizionata da molti falli e dove il mattatore della serata fu l’esterno Farinola, autore di una tripletta all’esordio in maglia biancorossa.
Il club del presidente Pasquale Pisani, si attende quindi il pubblico delle grandi occasioni, in un match che si preannuncia impegnativo e dove la posta in palio per entrambe le squadre è molto alta. L’apporto caloroso e numeroso degli sportivi molfettesi, potrebbe risultare determinante. Ingresso gratuito.