Grande affluenza alle primarie del centrosinistra per la scelta fra Boccia e Vendola alla Regione
MOLFETTA – 16.1.2005
Le primarie sembrano piacere ai molfettesi. Alle 12 avevano già votato 400 cittadini, tutti disposti a sottoscrivere la dichiarazione di adesione al programma di centro sinistra, a versare un euro e intenzionati a scegliere fra i due candidati che si contendono la candidatura alla presidenza della Regione Puglia per questo schieramento: Francesco Boccia e Nicky Vendola.
Nonostante il freddo polare, che spingerebbe a restare a casa, una coda, come si può vedere dalla foto, si è allungata davanti alla sede di Rifondazione in Piazza Paradiso, dove è collocato il seggio molfettese.
Secondo il presidente del seggio, il segretario cittadino di Rifondazione comunista, Gianni Porta, non hanno votato sinora solo tesserati e militanti, ma anche cittadini non particolarmente attivi nella politica locale, evidentemente convinti dell'importanza di questo momento, del suo valore democratico, visto che permette di effettuare dal basso una selezione dei candidati in genere affare delle segreterie di partito.
Si può votare fino alle 22, ricordiamo che per farlo è necessario munirsi della carta di identità.