Giro di vite della Guardia di Finanza nelle pescherie della provincia di Bari
Constatate 52 mancate emissioni di scontrini fiscali, sequestrati 210 chili di mitili non in regola con le norme sanitarie
BARI - Giro di vite della Guardia di Finanza nelle pescherie della Provincia di Bari (anche a Molfetta). Oltre 135 militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Bari, in servizio presso i dipendenti reparti territoriali, nel quadro del programma di intensificazione degli interventi volti alla prevenzione e repressione dell'evasione fiscale, hanno eseguito una pianificata attività di controllo per la verifica del corretto assolvimento dell'emissione degli scontrini e/o delle ricevute fiscali da parte delle pescherie, nonché nel contrasto al sommerso da lavoro (cosiddetto lavoro nero).
L'azione di servizio, condotta anche con l'impiego di un aliquota specialistica del Reparto Aeronavale del Corpo alla sede, ha permesso di effettuare oltre 200 controlli, constatando 52 mancate emissioni di scontrini fiscali, nonché di sequestrare kg. 210 di mitili sprovvisti del prescritto bollo sanitario.
Nel corso dei medesimi interventi sono stati altresì individuati 7 lavoratori in nero nel territorio di Santeramo in Colle e Bitonto, impiegati in negozi di confezioni e nelle stesse pescherie.