Giovinazzo, festa del ciclismo della provincia di Bari
GIOVINAZZO - Il giorno 12/01/2012 si è svolta in Giovinazzo presso l'Auditorum Don Tonino Bello la tradizionale festa del ciclismo della provincia di Bari, per premiare atleti, dirigenti e società del territorio, contraddistintisi nella stagione agonistica appena conclusa. Grazie al lavoro di equipe del Presidente del Comitato Provinciale di Bari della Federazione Ciclistica Italiana Pasquale de Palma, e dei consiglieri Vito Annoscia, Franco Pastore e Lorenzo Spinelli l'appuntamento, ormai atteso dagli appassionati con trepidazione, a coronamento della stagione, ha avuto come protagonisti principali i premiati, che inorgogliscono col loro operato quotidiano coloro che hanno veramente a cuore le sorti del ciclismo. Ospite d'onore e testimonial di eccezione, l'ex corridore e commentatore per la RAI Davide Cassani, che ha entusiasmato il numeroso pubblico intervenuto, con le sue dichiarazioni intelligenti e mai banali, prodigandosi poi per il giusto tributo ai premiati, congiuntamente al Sindaco di Giovinazzo Prof. Antonello Natalicchio all'assessore Regionale con delega allo sport Ing. Maria Campese, intervenuti in rappresentanza delle istituzioni politiche e del Presidente Provinciale del CONI Ing. Eustachio Lionetti, del V. Presidente vicario della F.C.I. Puglia Tommaso de Palma con i consiglieri regionali dott. Nicola Pellegrini e dott. Giorgio Riccio, presenti in rappresentanza delle istituzioni sportive.
La manifestazione, condotta con sobrietà dal Presidente Provinciale, è stata esclusivamente incentrata sulle società atleti dirigenti ed anche genitori, senza derive autocelebrative delle autorità intervenute che dopo interventi competenti e non di mera circostanza, hanno condiviso la gioia dei premiati intervenuti, tra i quali i Molfettesi:
Caputi Marco - A.S.D. Velo Club Molfetta, categoria G2M, Campione Regionale Sprint
Rucci Manlio - A.S.D. Veloclub Molfetta, Direttore Sportivo dell'anno, per le categorie Giovanissimi
L' A.S.D. Veloclub Molfetta, società distintasi per l'attività giovanile a livello Regionale.
La serata si è conclusa con l'auspicio che la stagione 2012 sia foriera di successi e soddisfazioni, in linea con il trend di crescita del movimento degli ultimi anni e l'appuntamento al prossimo anno.