Recupero Password
Giovedì presentazione del cartellone dell'estate molfettese Sono pervenute 96 proposte di partecipazione attraverso l'avviso pubblico con richieste per oltre 500.000 euro. Gli appuntamenti saranno resi noti nel corso della conferenza stampa
27 giugno 2015

MOLFETTA - Sarà presentato alla stampa giovedì 2 luglio alle ore 11 presso la sede comunale di Lama Scotella il cartellone completo dell’estate molfettese 2015.

“Sono pervenute 96 proposte di partecipazione attraverso l’avviso pubblico. 19 di teatro, 44 di musica, 6 di danza, 5 di arti visive e cinema e 14 proposte articolate che abbracciano diverse discipline artistiche. Proposte di spettacoli ed eventi culturali per circa 500.000 euro che chiaramente non potevano essere accolte nella loro totalità” spiega l’assessore alla cultura Betta Mongelli.
“È seguito – aggiunge – in queste settimane uno scrupoloso lavoro di analisi e selezione che il consulente artistico Federico Ancona ha effettuato sulla base delle linee di indirizzo dell’amministrazione per garantire alla città un’estate di grande attrazione”.
I criteri seguiti per la selezione sono stati quelli previsti dal bando ovvero la capacità di fare rete tra le associazioni, l’attività pregressa del soggetto proponente nell’ambito del territorio locale, le capacità di reperimento di risorse da altri enti pubblici o privati, l’originalità della proposta presentata, l’uso innovativo dei diversi linguaggi dell’arte, la fruibilità intesa come accessibilità, gratuità o popolarità del prezzo del biglietto d’ingresso, la ricaduta turistica, la sinergia con le attività produttive e con gli spazi cittadini, la compatibilità della richiesta economica avanzata in relazione alla disponibilità finanziaria prevista dall’amministrazione comunale, la valorizzazione del territorio nel rispetto delle specificità paesaggistiche e culturali.
“Per contemperare tutte queste esigenze – conclude l’assessore – siamo stati impegnati fino all’ultimo giorno in un intenso contatto con i soggetti proponenti per giungere all’elaborazione di un programma condiviso e coerente”.
Gli appuntamenti saranno resi noti nel corso della conferenza stampa. 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet