Recupero Password
Giovanili, la Pallavolo Molfetta in serie D vince e convince contro Trani Si chiude una settimana meno ricca di appuntamenti, ma non di soddisfazioni. La Pallavolo Molfetta in serie D batte 3-0 la Telmasud Trani; la Prima Divisione Giovani gioca due match e ne vince uno. Ha esordito l' Under 17 di Vito Avellis nella fase regionale contro la Frimarc Squinzano. Convocati 5 ragazzi (classi 2000-2001) alle selezioni provinciali
11 marzo 2015

MOLFETTA - Serviva una vittoria convincente per i ragazzi di mister Avellis impegnati in Serie D per spazzare le nubi create dall’ occasione persa a Grumo e dal set regalato al modesto Volley Capitanata e cosi è stato. La Pallavolo Molfetta scende sul campo della Telmasud Trani con grande determinazione e voglia di fare bene e riesce nell’ impresa di portare via 3 punti pesantissimi. Allegretta e soci chiudono il primo e l’ ultimo parziale mostrando un’ ottima pallavolo, soffrono al secondo set e lo conquistano al fotofinsh ai vantaggi. Il tabellone recita 20-25; 26-28; 18-28; la classifica vede sempre Grumo primo; Molfetta è seconda a quota 37 punti, inseguita da Manfredonia a quota 35 e Trani 32. Del quartetto di testa, Molfetta vanta 16 gare disputate, le sue inseguitrici Trani e Manfredonia vantano 17 match disputati. Il prossimo match, previsto domenica 15 marzo alle ore 18,30, metterà di fronte la Pallavolo Molfetta che ospita tra le mura amiche il Volley Manfredonia.

La Prima Divisione Giovani in settimana ha affrontato due impegni; tra le mura domestiche, i ragazzi di mister Avellis, si impongono 3-1 (25-22,25-18,18-25,25-19) contro l’ ASD Volley Bitonto; nell’ altro match disputato l’ ASD Modugno Volley sorprende i biancorossi e si impone con un secco 3-0 (25-18;15-19;25-16). La classifica vede il sorpasso del Modugno ai danni della Pallavolo Molfetta. Modugno comanda il gruppo con 14 punti, inseguito dal Molfetta fermo a quota 12.

La ciliegina sulla torta è la convocazione di ben 5 atleti della Pallavolo Molfetta alle selezioni provinciali. Giuseppe Sasso, Roberto Corrieri, Michele Paradiso, Simone Ferrante, Damiano Tamborra sono i ragazzi che proveranno a conquistarsi una maglia nelle selezioni, che in passato ha visto l’ esplosione di buoni talenti molfettesi.

Sole tre gare giocate per i giovani biancorossi che comunque si allenano intensamente in vista dei numerosi esordi previsti nei prossimi giorni. La Pallavolo Molfetta, impegnata in Under 17, esordisce quest’ oggi (Martedì 10) contro la Frimarc Squinzano nella seconda giornata della fase regionale del girone B (l’ esordio ha visto Squinzano perdere 3-1 contro Ostuni). In caso di vittoria, i ragazzi di mister Avellis sarebbero tra le migliori 4 formazioni pugliesi Under 17.

Esordio in vista anche per tutte le formazioni Under 13 sia maschili, sia femminili. L’ Under 13 maschile (6 vs 6) vedrà l’ Amatori Molfetta e la Pallavolo Molfetta inserite nello stesso girone che sfideranno anche i pari età della Telmasud Trani e dell’ ASD Trelicium Supervolley. Nella categoria maschile Under 13 maschile(3 vs 3) il girone A è composto dall’  Amatori Molfetta, dalla Pallavolo Andria e dal San Valentino Volley; il girone B vedrà la Pallavolo Molfetta sfidare lo Sport Vacanze Bari e l’ ASD Volley è Vita Giovinazzo. L’ Under 13 femminile, inserita nel girone C, vedrà la Melficta Volley sfidare la Pallavolo ASD Modugno, l’ ASDAM Pegaso93, l’ ASD Volley Bitonto e l’ ASD Modugno Volley.

In settimana sono stati resi noti i calendari della seconda fase dell’ Under 14. Le due Under 14 maschili, allenate da mister Maggialetti e mister Palma, si sono qualificate per la seconda fase e si sfideranno insieme alla Bcc-Nep Castellana, per ottenere un posto nella fase finale.

Le due formazioni femminili dell’ Under 14 hanno conquistato l’ accesso alla “Pool B”. Nel girone 3 la Melficta Bianca di coach Carbonara  sfiderà l’ ASD Terlizzi Volley, l’ ASD Volley Bitonto e il GS Robur Bitonto; la Melficta Rossa di mister De Gennaro, inserita nel girone 4, se la giocherà con l’ ASDAM Pegaso93, il PSC Volley Palo e l’ ASD Modugno Volley.

Il rush finale per il settore giovanile è pronto; tante gare e tutte decisive, tante sfide da provare a vincere con la giusta determinazione.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet