Giovani PD: Molfetta città dei Fossi. Proposta: riqualificazione Manto Stradale
MOLFETTA - Pubblichiamo il seguente comunicato dei Giovani del Partito Democratico di Molfetta sul tema delle buche sul manto stradale in città.
“Siamo alle solite”.
Comunicato stampa del Sindaco:
“ L'amministrazione comunale di Molfetta ha dichiarato guerra alle buche sull'asfalto e alle strade dissestate”.
“ L'operazione denominata Tappabuche interesserà il centro abitato e la periferia della città”. Hanno istituito anche un indirizzo email, a cui la cittadinanza può rivolgersi per eventuali segnalazioni.
Questa è la risposta dell'amministrazione comunale ai cittadini molfettesi.
Ma la realtà dei cittadini molfettesi è ben diversa da quella che il nostro Sindaco ci vuol far credere.
Non tutto va bene! Non tutti i cittadini hanno un pensiero unico.
La cittadinanza è stanca di vivere in una città impercorribile, pericolosa per i bambini (l'estate è alle porte), per gli anziani, per i ciclisti, ma soprattutto per le autovetture, che, per evitare di martoriare le proprie sospensioni, rischiano di provocare incidenti.
La risoluzione del problema non è “Tappabuche”, ma un Piano di Riqualificazione del Manto Stradale, che dia Sicurezza per lungo tempo ai nostri bambini, anziani e soprattutto agli automobilisti.
Insomma senza un piano di Riqualificazione delle Strade, ne avremo una città tappezzata di buche, (Zona Industriale, comparto 15, Via Achille Salvucci, Via Ruvo, Via canonico de Beatis ecc) che vengono rattoppate magari dopo segnalazione.
Il problema non si risolverà, perché in caso di pioggia le strade ritorneranno al punto di partenza.
Questa operazione, sta a dimostrare che dietro la vuota propaganda del sindaco, si nasconde una realtà ben diversa che i molfettesi devono conoscere.
Anche lo Slogan “Una Città più Pulita” non ci sarà, perché l'amministrazione nel bilancio del 2009 ha deciso di trasferire all'Asm la stessa cifra dello scorso anno, nonostante la città sia divenuta più grande con i nuovi quartieri di espansione.
Si spendono risorse pubbliche per progetti inutili, di cui i cittadini non ne sono a conoscenza, quando meglio avrebbero fatto a risparmiare quelle cifre, destinandole ai servizi più utili per i cittadini.
Continueremo a denunciare, perché quest'amministrazione si sottrae ad una più ampia informazione cittadina e sottovaluta l'apporto che i cittadini possono e/o devono dare per migliorare alcuni aspetti della vita della città.