MOLFETTA - La formazione politica e la crescita di una nuova classe dirigente sono gli obiettivi principali che ogni giovanile politica dovrebbe porsi. I giorni che viviamo richiedono una netta assunzione di responsabilità da parte della nostra generazione nella trattazione, formulazione e realizzazione di una serie di proposte programmatiche differenti rispetto a quelle avviate dall’attuale amministrazione. E’ il tempo che si abbia il coraggio di avviare un nuovo corso politico caratterizzato da trasparenza, democrazia e partecipazione.
Perciò, i Giovani Democratici di Molfetta, Giovinazzo e Terlizzi presenteranno un Laboratorio Politico il prossimo 21 settembre alle 18.30 in Piazza Municipio, durante la Festa Democratica del PD di Molfetta. Saranno presenti Sergio Blasi, segretario regionale PD Puglia, e Guglielmo Minervini, assessore regionale alle Infrastrutture strategiche e mobilità. Ai due amministratori sarà richiesto di esprimere il proprio parere su differenti tematiche poste dai Giovani Democratici.
Il Laboratorio Politico sarà una scuola di formazione politica itinerante, aperta a tutti i cittadini che ne vogliano prenderne parte. Saranno previsti sei incontri tematici (due per ogni città) in cui saranno invitati a confrontarsi degli esperti in materia; principalmente un tecnico e un amministratore locale.
L’obiettivo di tale scuola sarà quello di elaborare linee programmatiche che nel caso di Molfetta, saranno consegnate al futuro candidato Sindaco, per Terlizzi e Giovinazzo agli attuali amministratori locali.
I temi affrontati verteranno su bilancio, finanze, servizi e personale, sviluppo del territorio (urbanistica e opere pubbliche), socialità (welfare), cultura e turismo, legalità, gestione rifiuti e verde pubblico.
© Riproduzione riservata