Gio' madonnari.Venerdì piccoli artisti a lavoro: gli ultimi dettagli
La premiazione si svolgerà il 1° maggio alle 11 al PalaPoli
MOLFETTA - Il giorno dei piccoli artisti si avvicina. Venerdì 25 aprile l'ennesima edizione di “Gio' madonnari” affollerà Viale Gramsci (nei pressi della parrocchia san Pio X), che diventerà il teatro di una festa di ragazzi e disegni, di idee e gessetti.
Alle 9.30 gli iscritti si ritroveranno in piazza, poco più tardi, alle 9.45, si cimenteranno nello sviluppo della tematica “Un libro per sognare”. Il loro lavoro proseguirà nei posti di lavoro assegnati al momento dell'iscrizione, fino alle 10.45, termine oltre il quale ci sarà la valutazione degli elaborati da parte della giuria.
Ogni partecipante usufruirà di un pacco-dono comprendente dei prodotti alimentari, piccolo premio dei lavori di ognuno.
Il 1 maggio ci sarà, invece, la premiazione, non più, come inizialmente previsto, alle 19.30 all'Anfiteatro di Ponente, ma alle 11 presso il PalaPoli. Ogni iscritto avrà un set di matite colorate, gomma, temperamatite e righello, mentre i primi cinque delle categorie in cui saranno suddivisi i ragazzi, godranno di un premio particolare.
Ricordiamo che le categorie sono scuola materna, prima e seconda elementare, le restanti classi delle elementari, scuola media inferiore.
Venerdì, in occasione della gara, saranno presenti i due candidati sindaci, Mino Salvemini e Antonio Azzollini, mentre a presentare sarà Pantaleo Annese, membro del Carro dei Comici.
Le iscrizioni, al momento circa 750, e potranno effettuarsi entro il 24 aprile alle 20, presso Via Maggialetti 6.