Recupero Password
Gammauto Molfetta senza freni: quarta vittoria di fila, ko anche Monopoli
03 dicembre 2012

MOLFETTA - Non smette di vincere la Gammauto Chevrolet Molfetta che conquista la quarta vittoria consecutiva, mantenendo tra l'altro il record di imbattibilità fra le mura del PalaPoli in questa stagione: non ha opposto troppa resistenza l'avversario odierno, il Monopoli, ma si sa, non esistono sfide facili, ma le si fa diventare tali con un approccio ottimale alla gara e la concentrazione che non deve mai mancare nel corso dei 40 di gioco.

Pronti via e la macchina offensiva di coach Gesmundo inizia subito a produrre gioco e punti, con Teofilo in uno stato di forma ottimale e Lombardo che segna 8 punti consecutivi in avvio di gara senza errori al tiro, anche se poi è costretto a lasciare il campo di gioco in seguito ad uno scontro di gioco con Simone.

Dopo 7 minuti sono già 21 i punti del Molfetta, con gli ospiti in evidente difficoltà nell'attaccare la zona 2-3 predisposta dalla squadra di casa, con i soli Manchisi e Damasco a cercar di mantenere a galla il Monopoli che chiude il primo quarto sotto 23-14. Nulla cambia nel secondo quarto, anzi Molfetta continua a dominare, Corvino a dispensare gioco, Di Lauro, Grimaldi e Teofilo a correre e trovare con continuità la via del canestro col Monopoli che nulla può, con Luisi che prova a lasciar, invano, in partita il Monopoli che vede solo aumentare il divario con la squadra di casa: all'intervallo lungo il tabellone dice 49-25 Molfetta, sul bel canestro da fuori di Teofilo.

La gara termina praticamente qui, coach Gesmundo infatti fa ruotare tutti gli effettivi in panchina, concedendo riposo ai vari Corvino, Lombardo e Teofilo (tutti sotto i 25 minuti di utilizzo), regalando minuti importanti per accumulare esperienza agli under molfettesi Azzollini, Sallustio e Murolo.

Il secondo tempo però è totale appannaggio di Donatello Grimaldi, che segna 27 punti con un sontuoso 6/9 da tre punti, caricandosi il peso offensivo della squadra e dimostrando ancora una volta il suo importante talento. La sfida termina 83-63, per Molfetta una vittoria importante, mai messa in discussione nell'arco dei 40 di gioco, con segnali di crescita anche nella metà campo difensiva. Prossima sfida ora sarà domenica a Barletta, per continuare a lottare per il vertice.

 

© Riproduzione riservata

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet