MOLFETTA - Non smette di vincere la Gammauto Chevrolet Molfetta che conquista la quarta vittoria consecutiva, mantenendo tra l'altro il record di imbattibilità fra le mura del PalaPoli in questa stagione: non ha opposto troppa resistenza l'avversario odierno, il Monopoli, ma si sa, non esistono sfide facili, ma le si fa diventare tali con un approccio ottimale alla gara e la concentrazione che non deve mai mancare nel corso dei 40 di gioco.
Pronti via e la macchina offensiva di coach Gesmundo inizia subito a produrre gioco e punti, con Teofilo in uno stato di forma ottimale e Lombardo che segna 8 punti consecutivi in avvio di gara senza errori al tiro, anche se poi è costretto a lasciare il campo di gioco in seguito ad uno scontro di gioco con Simone.
Dopo 7 minuti sono già 21 i punti del Molfetta, con gli ospiti in evidente difficoltà nell'attaccare la zona 2-3 predisposta dalla squadra di casa, con i soli Manchisi e Damasco a cercar di mantenere a galla il Monopoli che chiude il primo quarto sotto 23-14. Nulla cambia nel secondo quarto, anzi Molfetta continua a dominare, Corvino a dispensare gioco, Di Lauro, Grimaldi e Teofilo a correre e trovare con continuità la via del canestro col Monopoli che nulla può, con Luisi che prova a lasciar, invano, in partita il Monopoli che vede solo aumentare il divario con la squadra di casa: all'intervallo lungo il tabellone dice 49-25 Molfetta, sul bel canestro da fuori di Teofilo.
La gara termina praticamente qui, coach Gesmundo infatti fa ruotare tutti gli effettivi in panchina, concedendo riposo ai vari Corvino, Lombardo e Teofilo (tutti sotto i 25 minuti di utilizzo), regalando minuti importanti per accumulare esperienza agli under molfettesi Azzollini, Sallustio e Murolo.
Il secondo tempo però è totale appannaggio di Donatello Grimaldi, che segna 27 punti con un sontuoso 6/9 da tre punti, caricandosi il peso offensivo della squadra e dimostrando ancora una volta il suo importante talento. La sfida termina 83-63, per Molfetta una vittoria importante, mai messa in discussione nell'arco dei 40 di gioco, con segnali di crescita anche nella metà campo difensiva. Prossima sfida ora sarà domenica a Barletta, per continuare a lottare per il vertice.
© Riproduzione riservata