Francesco Paolo Vitucci - A.S. Veloclub Molfetta ancora una volta sul gradino più alto del podio
Vincitore assoluto nella seconda tappa del circuito “Coppa Uisp Lecce" il 1° Trofeo Ciclistico Marina di San Cataldo – organizzato dalla società ciclistica “La Leccese ”
MOLFETTA - Ieri mattina alle 9.00 nelle vicinanze del faro di San Cataldo di Lecce sono partiti ben 230 ciclisti (un numero enorme di ciclisti per una gara agonistica su strada) per contendersi, al termine degli 80 km del percorso, il trofeo in palio per il vincitore. L’atleta Francesco Paolo Vitucci che domenica scorsa aveva vinto di misura la prima tappa dello stesso circuito, che si era corsa a Galatina, ha superato anche questa volta tutti in volata giungendo primo al traguardo.
La volata è partita con un allungo di un atleta della "Takler – Altamura" che ha rotto gli indugi subito seguito da altri due atleti, ma soprattutto dal "treno" degli atleti della Calcagni, società che con ben 8 atleti ha cercato di portare al traguardo il proprio velocista. I ciclisti leccesi non avevano fatto i conti con l’atleta di Santo Spirito, Francesco Paolo Vitucci, che si è inserito tra loro ed ha superato tutti sulla linea del traguardo.
Il podio:
1° Francesco Paolo Vitucci - A.S.Veloclub Molfetta
2° Di Lauro Roberto- Bici Club Ostuni.
3° Pati Antonio – Team Magliano
un bravo anche al 4° Caliandro Alessandro – Cicli Marangiuolo, il 5° Incalza Enrico – Cicli Calcagni e alla cicli Calcagni che a seguire ha piazzato ben 7 atleti nei primi 13 posti a dimostrare il lavoro fatto dalla squadra.