Recupero Password
Festa di San Nicola: nel pomeriggio appuntamento alla Banchina Seminario a Molfetta
05 dicembre 2012

MOLFETTA - Torna anche quest’anno la “Festa di San Nicola che viene dal Mare”. Come negli anni precedenti, prenderà il via mercoledì 5 dicembre in mattinata, con il complesso bandistico “Santa Cecilia – Città di Molfetta” che raggiungerà i circoli elementari e le scuole dell’infanzia cittadine per richiamare l’attenzione dei piccoli sull’imminente festa.

La rievocazione è stata organizzata in collaborazione con la Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Molfetta, che ha messo a disposizione le proprie unità navali. San Nicola, dunque, giungerà a bordo della motovedetta CP 2102 e sbarcherà in località banchina Seminario, dinanzi all’antico Duomo San Corrado.

Ad attenderlo ci saranno centinaia di bambini, molti dei quali indosseranno la mitria vescovile da loro stessi realizzata e riccamente decorata. San Nicola avvicinerà i bambini e risponderà alle loro domande. Subito dopo partirà un corteo che, dopo aver percorso alcune strade cittadine, raggiungerà piazza Municipio, dove i piccoli riceveranno dai volontari della Pro Loco un sacchetto contenente caramelle, piccola anticipazione dei ricchi “piatti” che riceveranno l’indomani mattina da genitori, nonni e zii, e potranno farsi fotografare con San Nicola.

Sempre in piazza Municipio sarà collocata un’urna nella quale potranno imbucare lettere, disegni, poesie dedicate al Vescovo di Mira, affidandogli piccole e grandi speranze per se stessi, per la propria famiglia e, spesso, per il mondo. Parteciperanno, così, al concorso “Scrivi una letterina a San Nicola”. Tutti i bambini che consegneranno la lettera riceveranno un biglietto omaggio, gentilmente offerto dal parco divertimenti Miragica – La terra dei giganti, valido per l’ingresso al parco divertimenti in occasione dell’apertura natalizia.

Appuntamento sulla banchina Seminario alle ore 18.00 per far festa con San Nicola.

 

© Riproduzione riservata

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2023
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet