Estate 2006: istruzioni per l'uso. Dedicato al molfettese modaiolo
L'estate 2006 sta per cominciare. Tutte le grandi firme della moda hanno cominciato a mostrare quelli che saranno i capi cult della stagione: Gucci, Prada, Versace, Cavalli e Valentino propongono le bermuda e gli shorts, capi che hanno caratterizzato anche la stagione primaverile.
Tornano di moda le righe, i pois e i quadretti, all'insegna di un ritorno agli anni '50 e '70.
E allora tutti alla boutique del giovedì (comunemente denominata “in mezzo al giovedì”, ma gli stilisti non gradiscono questa volgarizzazione), dove troveremo le varie rivisitazioni delle grandi firme: a poco prezzo potremo rifarci il guardaroba, alla ricerca di quel particolare capo che l'anno prossimo considereremo orrido e assolutamente antiestetico.
E la moda anni '50 spopolerà anche sulle spiagge, che saranno invase da costumi con i laccetti, da grandi cappelli e da scuri occhiali da diva.
Le spiagge più “in” saranno quelle di Miami, Rio e Cannes: per noi poveri mortali andrà benissimo il Gaveton Beach (foto), dove le varie tendenze spopoleranno in maniera leggermente più nazionalpopolare, all'insegna del semplice divertimento e delle chiacchiere da bar o da parrucchiere, trasferitesi sul mare.
Ma se non volete rinunciare ad essere alla moda anche in spiaggia, potrete giocare a “gliding”: legate due frisby alle mani e ai piedi e muovetevi per modellare la parte del corpo che preferite.
Dicono faccia effetto…
Per il benessere psicofisico, a tutti i molfettesi stressati dalle amministrative consigliamo un alimentazione a base di verdure crude assolutamente biologiche e bevande energetiche.
Ed in attesa che l'estate cominci davvero, possiamo rinfrescarci nei vari locali: esce di scena l'happy hour, ormai demodé, e prendono il sopravvento i cocktail alla frutta, rigorosamente analcolici e il caffè freddo, un energy drink perfetto.
Buon divertimento e buona estate a tutti, e ricordatevi che è di moda anche non essere alla moda quindi…regolatevi di conseguenza.