Esordio della Pallavolo Molfetta a Catania
MOLFETTA - La Pallavolo Molfetta è partita stamane alla volta di Acireale, dove affronterà domani lo Sport Volley Catania nella prima partita di campionato. Un impegno difficile, già adatto però a saggiare lo stato di salute della squadra di Lorizio. La partita, che sarà arbitrata da Maurizio Nicolazzo e Fabio Gabriele Scarfò, avrà inizio alle ore 17.
Avversario temibile e ben attrezzato per disputare un campionato da prime posizioni, il Catania è allenato da Giovanni Bonaccorso. In settimana Piccioni ha parlato del loro punto di forza, quel Mauricio Zanette definito "un lusso per la categoria". Il martello brasiliano, classe '83, ha alle spalle un passato nella serie A argentina, brasiliana e spagnola, ma è approdato nel 2006 in Italia, dove ha vestito la maglia del Taviano, prima di passare proprio al Catania. Fino alla scorsa stagione quando, per via dei problemi economici della società etnea, ha rivestito il ruolo di secondo allenatore nella Orizzione Catania Volley, in B2. Per lui questo potrebbe essere il campionato del riscatto.
Oltre che su Zanette, Bonaccorso farà affidamento sull'altro schiacciatore Boscaini, ma è al centro che i siciliani sono pericolosissimi con Cittadino, ex Brolo, e Benaglia, proveniente dall'Igo Genova. Il palleggiatore sarà Laterza, esperto della categoria, e in diagonale a lui agirà l'altro ex brolese Tibaldo. Il libero sarà Pochini.
Nessun problema di formazione per la Pallavolo Molfetta. Lorizio avrà tutti i giocatori a completa disposizione.
Il risultato della partita sarà aggiornato in tempo reale sulla pagina Facebook della Pallavolo Molfetta.