Ermanno Berardi alla Sala dei Templari di Molfetta
300 opere raccontano l’uomo e l’artista
Ermanno Berardi
MOLFETTA - Sarà inaugurata sabato 21 settembre, alle ore 18, nella Sala dei Templari, la mostra personale di Ermanno Berardi dall’emblematico titolo “Memorie del tempo futuro”, un ossimoro con il quale si rende evidente la volontà di coniugare passato e presente, proiettandosi verso il futuro.
L’artista, che torna nella sua Molfetta dopo 17 anni, presenterà ben trecento opere, tra tele e ready-made (ossia oggetti di uso quotidiano che vengono trasformati in opere d’arte), a soggetto essenzialmente autobiografico.
Musa ispiratrice è certamente la sua città natale
Con la sua sinfonia di colori, Berardi trasforma angoli della nostra città, dei nostri fondali marini, delle nostre campagne, resi con apparente realismo, in luoghi del sogno.
Una esposizione che non mancherà di coinvolgere le emozioni dei visitatori.
La mostra, che gode del patrocinio del Comune di Molfetta e della collaborazione dell’associazione Eredi della Storia, potrà essere visitata sino al 3 novembre, nei consueti orari della Sala dei Templari (dal martedì al venerdì dalle 18 alle 21 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 18 alle 21).