Eredi della Storia e Anmig al varo della motovedetta Amerigo Vespucci
MOLFETTA - Le bandiere dell'associazione "Eredi della Storia " e dell'A.N.M.I.G hanno partecipato al varo della Amerigo Vespucci, "pensionata" motovedetta della guardia costiera, in servizio fino a qualche anno or sono, rimessa a nuovo e lucidata a puntino.
L'idea messa in campo è quella di fornire agli studenti dell'istituto A. Vespucci di uno strumento formativo con il quale fornire le prime esperienze, i primi approcci a quel mondo marittimo, scelta del loro percorso di studi.
La cerimonia è stata officiata da monsignor Beppe de Ruvo alla presenza delle massime autorità civili e militari cittadine per la cerimonia del varo della A. Vespucci.
L'associazione "Eredi della Storia " e l'A.M.N.I.G augurano buon vento, con l'auspicio che siano molti i giovani che possano avviarsi e distinguersi in qualità di professionisti del mare, apprendendo le prime nozioni su quello che da oggi sarà un gioiello dell'istituto A. Vespucci della città di Molfetta, da sempre legata in maniera imprescindibile al mare.