Recupero Password
Emozioni in scena al Liceo Scientifico-scienze applicate “Rita Levi Montalcini” di Molfetta
13 giugno 2015

MOLFETTA - Il   percorso intrapreso dagli studenti del Liceo “Rita Levi Montalcini” di Molfetta con il progetto “Emozioni in arte” ,coordinato dalla prof.ssa Giustina  Minervini,  è giunto alla sua conclusione nella sempre deliziosa cornice del chiostro della Fabbrica di S. Domenico.

Qui i talentuosi studenti del Liceo Montalcini per una sera hanno dismesso i panni di studenti, per trasformarsi in artisti , realizzando uno pregevole spettacolo di musica, recitazione, ballo e… magia, che ha permesso loro di mostrare capacità artistiche notevoli. 
L’obiettivo principale, ha precisato la docente, prof.ssa Minervini è stato quello di attivare un percorso significativo nella pratica del linguaggio musicale e artistico in genere, che offrisse occasioni utili alla conoscenza di sé, per star bene con se stessi e con gli altri e soprattutto per star bene a scuola, per vivere l’ambiente scolastico non solo come luogo di apprendimento forzato, ma come luogo dove “esprimere” le proprie potenzialità e la propria creatività, creatività che è patrimonio di ogni giovane.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2025
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet