Emozioni in scena al Liceo Scientifico-scienze applicate “Rita Levi Montalcini” di Molfetta
MOLFETTA - Il percorso intrapreso dagli studenti del Liceo “Rita Levi Montalcini” di Molfetta con il progetto “Emozioni in arte” ,coordinato dalla prof.ssa Giustina Minervini, è giunto alla sua conclusione nella sempre deliziosa cornice del chiostro della Fabbrica di S. Domenico.
Qui i talentuosi studenti del Liceo Montalcini per una sera hanno dismesso i panni di studenti, per trasformarsi in artisti , realizzando uno pregevole spettacolo di musica, recitazione, ballo e… magia, che ha permesso loro di mostrare capacità artistiche notevoli.
L’obiettivo principale, ha precisato la docente, prof.ssa Minervini è stato quello di attivare un percorso significativo nella pratica del linguaggio musicale e artistico in genere, che offrisse occasioni utili alla conoscenza di sé, per star bene con se stessi e con gli altri e soprattutto per star bene a scuola, per vivere l’ambiente scolastico non solo come luogo di apprendimento forzato, ma come luogo dove “esprimere” le proprie potenzialità e la propria creatività, creatività che è patrimonio di ogni giovane.