Emergenza Covid. Mascherine distribuite gratuitamente a Molfetta alle persone in sofferenza economica
MOLFETTA - Il compito è affidato alle associazioni di volontariato del territorio che sono impegnate attivamente per contrastare l’emergenza sanitaria in corso. A partire da oggi, domenica 6 dicembre, prende il via la distribuzione gratuita di mascherine chirurgiche a nuclei familiari in sofferenza economica.
Nella giornata di oggi saranno i volontari del Sermolfetta a distribuirle a 250 famiglie in concomitanza con la consegna dei doni ai bimbi meno fortunati. Nel corso della settimana la distribuzione delle mascherine sarà affidata alle altre associazioni del territorio.
«Ci sono persone che, ne abbiamo avuto la conferma attraverso il numero verde, non possono permettersi neppure le mascherine chirurgiche, indispensabili strumenti di protezione per contrastare la diffusione del Covid. Ed è a queste persone che – afferma il sindaco, Tommaso Minervini - saranno destinate le mascherine. In un periodo così complesso e difficile non possiamo lasciare nessuno indietro. Le nostre associazioni di volontariato, che non smetterò mai di ringraziare per il prezioso e insostituibili supporto che stanno offrendo dall’inizio di questa emergenza sanitaria, sapranno, con l’entusiasmo e il senso di sicurezza che sanno infondere, raggiungere tutti».