Recupero Password
Elezioni regionali. Priorità a disoccupati e studenti nella nomina degli scrutatori a Molfetta Aperto fino al 30 aprile un avviso pubblico. Chi è già iscritto all'albo degli scrutatori ed è disoccupato, inoccupato o studente può presentare domanda. Tra le domande presentate sarà effettuato il sorteggio
19 aprile 2015

MOLFETTA - La Commissione elettorale in vista della imminente consultazione elettorale per l’elezione del Presidente della Giunta e del Consiglio Regionale di domenica 31 maggio 2015 ha deliberato di procedere alla nomina degli scrutatori esclusivamente tra i soggetti iscritti all’albo degli scrutatori che risultano disoccupati/inoccupati e studenti non lavoratori, attraverso il  sorteggio effettuato con un sistema RANDOM (casuale).

Il sindaco di Molfetta Paola Natalicchio spiega così le ragioni della scelta: "Questa decisione, segue ad un ampio dibattito già svolto in Commissione Elettorale, in cui ci siamo posti il problema di dare un segnale di coinvolgimento ad alcune categorie di cittadini più svantaggiate dalla crisi e ai giovani. Il sorteggio per la nomina degli scrutatori sarà ristretto ai disoccupati e agli studenti, anche non iscritti all'ufficio dell'impiego. Rispetto allo scorso anno, infatti, abbiamo aperto un avviso pubblico. Chi è già iscritto all'albo degli scrutatori ed è disoccupato, inoccupato o studente potrà presentare domanda. Tra le domande presentate sarà effettuato il sorteggio”.
In dettaglio. Al fine di partecipare all’assegnazione della nomina occorre: essere iscritto all’albo degli scrutatori del Comune di Molfetta.
Gli iscritti all’albo degli scrutatori che sono disoccupati/inoccupati o studenti non lavoratori possono presentare la domanda di disponibilità entro il 30 aprile 2015.
Il modulo di domanda è presente sul sito del comune di Molfetta o può essere ritirato  direttamente all’ufficio elettorale in Piazza Municipio.
Non saranno ritenute valide le dichiarazioni presentate sul modello diverso da quello pubblicato sul sito del Comune o prive dei dati obbligatori richiesti e/o mancanti della firma autografa.
Se le dichiarazioni pervenute saranno in numero inferiore a quello occorrente, si procederà al sorteggio tra tutti i nominativi iscritti all’albo scrutatori del Comune.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet