Elezioni Provincia. Antonello Pisani: grazie ai miei 849 sostenitori a Molfetta
MOLFETTA - Il candidato alla Provincia in appoggio a Schittulli, Antonello Pisani, non eletto, ha voluto ringraziare tutti coloro che gli hanno dati i consensi.
«E' giunto il momento di tirare le somme di una campagna elettorale avvincente, coinvolgente, mai banale e soprattutto condotta all'insegna della correttezza e del rispetto verso gli altri candidati - dice Pisani in un comunicato-. Il primo punto che va evidentemente sottolineato è il successo dell'intero schieramento di centrodestra che, con il contributo di tutti i partiti e di tutti i candidati, è riuscito a consegnare la guida della nuova provincia di Bari nelle mani del professor Francesco Schittulli. Un risultato che premia gli sforzi di tutti coloro che nel progetto di Schittulli si sono riconosciuti ed hanno creduto. Sono felice per l'elezione del professor Schittulli sapevo che i cittadini della terra di Bari avrebbero saputo scegliere il candidato migliore per garantire un entusiasmante futuro a tutta la provincia.
Sarei falso se negassi di non essere rimasto quantomeno perplesso analizzando il dato personale: certo, speravamo di raccogliere qualcosa di più ma, in compenso oggi possiamo dire di aver dimostrato che un giovane può affacciarsi nel mondo della politica e raccogliere i consensi della gente. In poco più di 20 giorni – tanto è durata la campagna elettorale di Antonello Pisani - siamo passati da 0 a 849 voti. Si tratta di un grande passo verso un impegno ancora più concreto al servizio della collettività”.
Un risultato, quello di Antonello Pisani, che deve essere confrontato con una concorrenza composta da vecchie volpi della politica, consiglieri e assessori comunali in carica, gente che proveniva da una esperienza quinquennale alla Provincia: “Sono soddisfatto di questo risultato, il primo passo verso altri traguardi. Un risultato che non ha lasciato certo indifferenti numerosi esponenti del centrodestra e del centrosinistra molfettesi che si sono affrettati a congratularsi con me. Da questi 849 voti bisogna ripartire immediatamente per mettersi a servizio della città e non è escluso che già nelle prossime settimane si possa pensare a una forma di partecipazione collettiva che punti a divenire protagonista della vita sociale molfettese».
Insomma, Antonello Pisani non sarà nel consiglio provinciale a Bari ma, da oggi vuole mettersi a disposizione della sua città e di chi, insieme a lui, vorrà contribuire a farla crescere giorno dopo giorno.