MOLFETTA – Reazioni e commenti anche nel centrosinistra che ritiene, contrariamente a quanto dichiarano dal centrodestra, di aver ottenuto
un buon risultato, anche per aver vinto alla Camera.
“Siamo sufficientemente soddisfatti – dice a Quindici il segretario del Pd Giovanni Abbattista (foto) - perché da queste elezioni vengono fuori anche risultati positivi, come quello di una riduzione di ben il 50% della forza elettorale del Pdl e del sen. Antonio Azzollini. Se si prendono i dati, infatti, il Pdl passa dai 16.497 voti del 2008 (il 49,9%) agli 8.069 di quest’anno, circa il 32%.
In pratica le due coalizioni di centrosinistra e centrodestra a Molfetta sono alla pari. La partita è ancora molto aperta, soprattutto per le elezioni amministrative del prossimo 27 maggio. Allora la forza del Pdl scenderà ancora perché il senatore Azzollini non sarà in campo e noi dimostreremo tutta la forza del nostro candidato sindaco Paola Natalicchio che interpreta la domanda di cambiamento dei cittadini che è stata intercettata dai grillini.
E la scelta di questa candidatura dimostra che la nostra scelta di innovazione e ricambio potrà essere vincente.
In conclusione, un dato inconfutabile è che il ciclo di Azzollini va esaurendosi e questo è stato il canto del cigno, poi alle amministrative assesteremo il colpo finale alla lunga nefasta stagione del centrodestra e del sen. Azzollini a Molfetta”.
© Riproduzione riservata