Ecco le 15 band finaliste di Aritmia Mediterranea
Il festival si svolgerà dal 31 agosto al 2 settembre presso l'Anfiteatro di Ponente, all'interno della Festa dell'Unità
MOLFETTA - Al termine di una selezione tra 141 demo provenienti da tutta Italia, la commissione artistica di Aritmia Mediterranea, presieduta da Daniele Quarto, e composta da musicisti, addetti ai lavori e organizzatori del festival, ha indicato i nomi dei quindici finalisti.
Il parere della commissione artistica è unanime sull'elevata qualità delle proposte musicali e sul taglio che si è voluto dare al cast artistico, che mescola tradizione e innovazione e presenta alcuni degli artisti più rappresentativi delle scene locali.
Ecco l'elenco in ordine rigorosamente alfabetico delle 15 band finaliste:
B- Blast (Perugia)
CFF e il Nomade Venerabile (Bari)
Chewingum (Ancona)
Corni Petar (Milano)
Fragment (Brindisi)
Hyra (Trapani)
La Scentifica (Potenza)
Leitmotiv (Taranto)
Musetta (Milano)
Quegli strani Amici di Mia Madre (Bari)
Rubik3 (Perugia)
Rramigliéte Blonda (Pescara)
Shoe's Killing Worm (Foggia)
Ushuaia (Lecce)
Zero Consequences (Salerno)
Come risulta dall'elenco dai generi musicali e dalle provenienze geografiche, ce n'è per tutti i gusti, infatti sono rappresentate almeno dieci diverse proposte musicali e nove regioni.
Le schede delle 15 band finaliste saranno consultabili a breve su www.aritmiamediterranea.org , sito ufficiale del festival.
I 15 gruppi finalisti si sfideranno con 4 pezzi di propria produzione dal 31 agosto al 2 settembre presso l'Anfiteatro di Ponente di Molfetta (Ba), all'interno della Festa de “l'Unità” per aggiudicarsi il primo premio del valore di 1000 Euro. Altri premi saranno assegnati ai più meritevoli.