Recupero Password
Ecclesiadi, le quattro semifinaliste del calcio a 5. S.Gennaro c'è Promossi, assieme ai molfettesi, S.Giuseppe, S.Famiglia e S.Maria della Stella
20 maggio 2010

MOLFETTA - Santa Famiglia di Ruvo, Santa Maria della Stella di Terlizzi, San Gennaro di Molfetta e San Giuseppe di Giovinazzo: tra queste quattro squadre c’è quella campione di calcio a 5 delle Ecclesiadi 2010. Una per ogni città, tra quelle che si sfideranno nelle semifinali, e difficilmente avrebbe potuto essere scritto copione più bello e avvincente.

A farsi male nei quarti di finale sono soprattutto le ruvesi: ne passa una su tre, era il plotone più folto. Salva invece l’unica giovinazzese del torneo.

A Ruvo va di scena la gara forse più combattuta delle quattro, per certi versi anche a sorpresa, dato che la S.Famiglia aveva davvero impressionato nel girone. Invece, con l’Immacolata di Terlizzi chiude i tempi regolamentari sul 3-3, dimostrazione dello stato di salute della squadra terlizzese. Serve un gol nei supplementari a dare l’accesso alla semifinale ai ruvesi. L’Immacolata si ferma qui, e torna a maledire i cartellini gialli, che l’hanno costretta al secondo posto del girone, e ad un accoppiamento terribile nei quarti.

Pioggia di gol nell’altro quarto sullo stesso campo: 18 reti, quasi equamente ripartite. Quasi, perché finisce 10 a 8 e passa S.Maria della Stella, che torna a rivelare una potenza offensiva importante ma anche una fragilità difensiva di cui tener conto. Nonostante le otto reti nulla da fare per S.Domenico, che ancora una volta deve arrendersi troppo presto nel calcio a 5.

Devastante San Gennaro nel Palazzetto di Giovinazzo: i celesti spazzano via con un sonoro 10-2 Santa Lucia, che pure non era dispiaciuta fin qui, anzi. Ma i molfettesi sembrano troppo concentrati, troppo determinati e motivati per chiunque, e davvero decisi a riprendersi quel che hanno solo sfiorato lo scorso anno. E anche il colore di maglia è quello giusto…

Più combattuto il match tra S.Giuseppe e S.Michele Arcangelo. I giovinazzesi confermano fino a un certo punto le impressioni positive destate nel girone, ma ottengono contro una squadra niente male il pass per la semifinale. Dove tutto sarà possibile.

Una curiosità probabilmente piena di significati: tutti gli altri ne hanno persa almeno una se non due, c’è invece un solo girone che ha promosso due squadre qualificatesi poi entrambe per la semifinale, quello di S.Famiglia e S.Maria della Stella. A buon intenditor…
 

QUARTI DI FINALE CALCIO A 5 MASCHILE
CAMPO SANTA FAMIGLIA - RUVO:
S.FAMIGLIA (R) - IMMACOLATA (T)  3-3 (4-3 DOPO TEMPI SUPPLEMENTARI)
S.DOMENICO (M) - S.MARIA DELLA STELLA (T)  8-10

PALAZZETTO DELLO SPORT - GIOVINAZZO
S.GENNARO (M) - S.LUCIA (R)  10-2
S.GIUSEPPE (G) - S.MICHELE ARCANGELO (R)  5-3

Autore: Vincenzo Azzollini
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet