Ecclesiadi, a S.Giuseppe di Giovinazzo il bronzo del calcetto
MOLFETTA – Va ai giovinazzesi di San Giuseppe, come da pronostico, il bronzo nel torneo di calcio a 5 delle Ecclesiadi: nella finalina, fortemente condizionata dalla superiorità numerica per tutta la sua durata, San Giuseppe ha liquidato facilmente Santa Maria della Stella. Terlizzi è dunque l’ unica città della diocesi a non salire sul podio del calcetto.
Sarebbe finita 8-0 sul campo. Sarebbe, perché con l’espulsione di Tedeschi, i terlizzesi restano in tre e la gara non può proseguire, dunque viene sospesa.
Fino ad allora monologo giovinazzese, con i volenterosi ragazzi in biancoazzurro a fare quello che potevano, cioè ben poco. Onore al merito, probabilmente con una rosa più ampia Terlizzi avrebbe potuto anche andare a medaglia, ma non è un alibi, anzi un aggravante: presentarsi in 5 contati in semifinale, addirittura uno in meno in finale, è inqualificabile e assurdo, per una manifestazione di questa portata.
Inizia il festival del gol Piscitelli, poi Fino, Salvemini e una tripletta di D’Agostino portano al riposo sul 6-0. Nella ripresa, gloria anche per De Ceglia, ancora un gol di D’Agostino, e poi, per i fieri ragazzi di Santa Maria della Stella, che comunque si battono con onore, la parata in area di Tedeschi, che portiere non è, e l’espulsione che manda in archivio la finalina.
SAN GIUSEPPE (G) – SANTA MARIA DELLA STELLA (T) 8-0
S.GIUSEPPE: 0 Labombarda (6), 9 D’Agostino (7,5), 6 Fino (7), 3 Piscitelli (6,5), 2 Salvemini (6,5), 8 De Ceglia (7)
S.MARIA STELLA: 23 Petruzzella (5), 7 Tedeschi (7), 4 De Bartolo (6,5), 8 Angarano (6,5)
Arbitri: Gentile, Minervini
Autore: Vincenzo Azzollini