E' legittima la delibera sulla “Casa Albergo”?
Il sottoscritto arch. Giambattista del Rosso residente in Molfetta alla via Giovinazzo pal.E, rivolge alle SS.LL. (Segretario generale del Comune, Presidente Consiglio comunale Molfetta, e p.c. Prefetto provincia di Bari, direttore di “Quindici”) il seguente quesito.
E' legittima la deliberazione del Consiglio Comunale n.43 del 24 maggio 2004 avente per oggetto (riportato anche all'o.d.g. della convocazione) “Casa Albergo per Anziani. Convenzione tra 11 Comune e 11 Sig. De Luca ed altri comproprietari per riserva di posti in favore di anziani residenti nel Comune di Molfetta, nella realizzanda struttura socio-assistenziale e sanitaria” quando invece il corpo della delibera nella parte principale e assolutamente prioritaria recita:
“DELIBERA 1. Esprimere parere favorevole alla realizzazione di una Casa Albergo per anziani da edificarsi da parte del Sig. Giulio Maria de Luca, nella qualità di comproprietario dell'area ubicata in Molfetta — FoL 18, p.lle 895 ed in parte 898 e 903, in nome e per conto dei germani Carla, Francescantonio e Sveva, quale utile gestore della loro quota di proprietà”'.
Non ritenete che l'oggetto dell'argomento — regolazione dei rapporti per riservare posti a favore degli anziani di Molfetta — sia completamente diverso dalla approvazione alla costruzione della Casa-Albergo?
Se così non è, quando è stato approvato da parte del C.C. ai sensi e per gli effetti degli artt.15 e 21 delle N.T.A. del P.R.G.C. del Comune di Molfetta, il progetto per la costruzione della Casa-Albergo?
Si attende risposta ai sensi delle vigenti disposizioni dello Statuto del Comune di Molfetta.
Giambattista del Rosso
Pubblichiamo la lettera che segretario generale e presidente del consiglio comunale conoscono già, facendo conoscere a tutti i cittadini queste sue osservazioni, nella speranza che anche gli interessati diano una risposta a lei, ma soprattutto all'intera comunità molfettese.