Dvorak Molfetta: dal 16 al 23 marzo nuove attività concertistiche e didattiche
MOLFETTA - Proseguendo l'attività iniziata lo scorso settembre nel settore delle musiche extra-colte con la rassegna “Dvorak jazz meeting”, l'Associazione Culturale “A.Dvorak” presenta, nella seconda metà di marzo, a Molfetta, tre progetti originali elaborati e realizzati da alcuni dei musicisti coinvolti anche nell'attività didattica sviluppata durante quest'anno attraverso corsi e stage di apprendimento e perfezionamento riguardanti il linguaggio del jazz moderno.
Venerdì 16 marzo - Il Dvorak Jazz ensemble presenta: “On Broadway”, un omaggio alle radici del jazz moderno attraverso una rielaborazione originale del ricchissimo materiale costituito dalle canzoni dei più famosi musical di Broadway.
Felice Mezzina - sax tenore
Nico Marziliano - piano
Pasquale Gadaleta - contrabasso
Corrado Ferrareis - batteria
Domenica 18 marzo - Stage di batteria dedicato all'approfondimento del linguaggio e delle tecniche di una delle principali figure del percussionismo moderno: Steve Gadd. A cura di Corrado Ferrareis.
Venerdì 23 marzo - Headquarters , un progetto basato essenzialmente su composizioni originali del pianista Enrico De trizio, in cui le possibilità offerte dall'elettronica arricchiscono il sound di un gruppo dal linguaggio raffinato e coinvolgente.
Il trio, vincitore, tra l'altro, dell'importante concorso nazionale di Baronissi, nelle edizioni 2005 e 2006, è composto da:
Enrico De trizio - piano e tastiere
Luigi Tridente - sax soprane e tenore
Giancarlo De trizio - batteria
I concerti si svolgeranno presso la sede dell'Associazione, Piazza delle Erbe 3, Molfetta, con inizio alle 20,45.
INFO: 080/3971410 - 347/6439070 - www.scuoledvorak.it