Due tentativi di truffa a Molfetta: un lettore scrive a “Quindici”
MOLFETTA – Un lettore segnala a “Quindici” due tentativi di truffa per mettere in guardia i lettori di Molfetta. «Desidero segnalare due tentativi di truffa subiti nel giro di pochi giorni, fortunatamente entrambi sventati. I due episodi sono stati segnalati anche ai carabinieri.
Il primo episodio: un interlocutore, chiamando da un numero sconosciuto, si spacciava per mio nipote. Fortunatamente, è stata mia moglie a rispondere al telefono e, intuendo che si trattava di una truffa, ha prontamente chiuso la comunicazione.
Il secondo tentativo si è verificato il 1° agosto 2025. Anche in questo caso la chiamata proveniva da un numero sconosciuto e l'interlocutore si spacciava per un carabiniere, sostenendo che mio figlio aveva investito una bambina e si trovava trattenuto in caserma. Ho compreso subito che si trattava di un tentativo di truffa e, dopo aver risposto in modo deciso, ho chiuso la chiamata. Posso confermare che l’interlocutore aveva un marcato accento partenopeo.
Ritengo utile segnalare questi episodi poiché potrebbero indicare la presenza di un’organizzazione criminale attiva nella zona. Se queste informazioni possono essere d’aiuto per contrastare simili reati, ben venga la loro diffusione».
© Riproduzione riservata