Due bambini si pungono a due siringhe sulla spiaggia del lungomare di Molfetta
MOLFETTA - I timori di “Quindici” e dei numerosi lettori del nostro quotidiano on line sulla scarsa pulizia e i rischi della spiaggia della “Bussola” (foto) al lungomare di Molfetta non erano infondati. E oggi, verso le 13.15, è accaduto l'incidente che nessuno avrebbe voluto: due bambini si sono punti a due siringhe trovate sulla spiaggia.
Il padre, disperato, ha chiesto aiuto e soccorso agli altri bagnanti. Sul posto sono accorsi subito i militari della Capitaneria di porto, che stanno svolgendo un ottimo lavoro per la sicurezza in mare e sulle spiagge. I bambini sono stati portati al pronto soccorso di Molfetta. Increduli i bagnanti che hanno imprecato contro l'amministrazione comunale per una pulizia fatta in modo superficiale.
Il padre dei bambini chiederà al sindaco la chiusura della spigggia. Abbiamo provato a guardare in giro e abbiamo notato la presenza di diverse siringhe, anche di vecchia data, questo vuol dire che la pulizia non è stata fatta e che la zona è a rischio.
Ci auguriamo che l'amministrazione comunale e l'assessore competente si attivino subito: meno chiacchiere e proclami e più azione concreta a tutela dei cittadini.
Autore: Francesco Del Rosso