Droga, la Guardia di Finanza arresta un geometra di Trani
BARI – 27.5.2004
E' finito in manette per droga un geometra di Trani di 25 anni. L. D. si stava recando a Firenze per lavoro insieme ad altri quattro operai, tutti impiegati presso l'impresa edile del padre.
Verso le 20, poco prima della stazione di servizio di Canne della Battaglia, una pattuglia di baschi verdi della Compagnia di Trani ha notato l'autovettura condotta dal giovane, una Skoda Octavia SW, che procedeva a velocità sostenuta con i cinque a bordo.
Insospettiti dalla composizione dell'equipaggio, i militari hanno deciso di eseguire un controllo di routine nei confronti dei passeggeri.
L.D. è apparso immediatamente più nervoso degli altri. Il suo modo di comportarsi ha indotto i Finanzieri ad approfondire gli accertamenti perquisendo l'autovettura. Sotto il sedile del conducente, dopo accurate ricerche, sono stati rinvenuti due panetti di hashish da 250 gr, mentre l'uomo aveva addosso altri 20 gr. di cocaina.
Inutile ogni tentativo del geometra di far credere ai Finanzieri che si trattasse di merce destinata ad un uso personale. Tra i bagagli dell'interessato è stato infatti rinvenuto anche un bilancino di precisione. Del resto, il quantitativo di sostanza stupefacente che lo stesso recava al seguito ha reso inaccettabile ogni tentativo di giustificazione.
Per il geometra si sono spalancate le porte del Carcere di Trani, mentre gli altri quattro passeggeri sono risultati estranei alla vicenda.