Dopo primarie. Venerdì conferenza stampa di Lillino di Gioia
MOLFETTA 21.12.2005
Lillino di Gioia, il più suffragato alle primarie del 4 dicembre, che sarebbe sulla carta il candidato sindaco del centro sinistra, dopo 20 giorni in cui, tranne che per un manifesto di ringraziamento a tutti gli elettori della consultazione, ha taciuto ed aspettato che i partiti dell'Unione e le altre formazioni politiche gli facessero sapere cosa sta accadendo, decide di far sentir la sua voce, prendendo posizione nella situazione decisamente imbarazzante di questi giorni.
Lo fa convocando, per il prossimo venerdì 23, una conferenza stampa, con la quale intende fare “gli auguri alla città”, cosa che, data la giornata di antivigilia, certo non guasta, e soprattutto indirizzare delle “comunicazioni agli elettori di centro sinistra”.
I quali sono sicuramente ansiosi di sapere cosa sta accadendo e magari anche di conoscere con certezza il nome del loro candidato sindaco.
Quindici on line non mancherà di tenerli informati, come è nel suo stile e tradizione.
Intanto, sul fronte dei partiti della coalizione, si registra soprattutto la difficoltà di Rifondazione a venir fuori dalla crisi interna causata proprio dalla vittoria dell'ing. Di Gioia alle primarie, vittoria che la base non riesce a mandar giù. A quanto trapela dalle riunioni che si susseguono sera dopo sera, le dimissioni del segretario Gianni Porta non sono state respinte, ma neppure si riesce ad individuare un nuovo gruppo dirigente, che sia anche portatore di una proposta sul come uscire da questo pasticcio.
Lella Salvemini