Dopo le proteste e la raccolta di firme di Rifondazione dell’opposizione di sinistra finalmente il Comune decide di eliminare il pericoloso amianto al PalaFiorentini
MOLFETTA – Anche per un’emergenza salute, di fronte al pericolo della presenza dell’amianto sul tetto del PalaFiorentini a Molfetta, è stata necessaria la mobilitazione dei cittadini su iniziativa di Rifondazione comunista che ha raccolto le firme per arrivare a questo risultato.
Oggi il Comune annuncia che sono stati assegnati i lavori di sostituzione del tetto e dei lavori per ammodernare il PalaFiorentini con tutti i sistemi di sicurezza e garantire ai ragazzi e agli sportivi il massimo della funzionalità. Pertanto a breve il PalaFiorentini verrà chiuso per l’inizio dei lavori.
«Chiediamo a tutti gli utenti di trovare soluzioni temporanee – commentano sindaco, Tommaso Minervini, e dell’assessore allo sport, Enzo Spadavecchia - in attesa di riavere il PalaFiorentini rimesso a nuovo. Seguiremo i lavori affinchè vengano svolti nel più breve tempo possibile, tempo previsto di 90 giorni. Daremo notizia della chiusura per lavori appena la ditta affidataria ci comunicherà la disponibilità ad impiantare il cantiere, a breve, entro il mese di aprile».