Dopo i pasticci delle ultime elezioni con ritardi biblici ad alcuni seggi, il Comune di Molfetta riordina il numero degli elettori
MOLFETTA – Dopo i pasticci delle ultime elezioni con ritardi in alcuni seggi sovradimensionati, entro la fine dell’anno il Comune di Molfetta ultimerà la rideterminazione del numero di elettori per sezione. Nelle scorse settimane è arrivato l’ok della Prefettura.
In concreto le sezioni restano 60 ma non si avranno più sezioni super affollate, criticità quella del sovraffollamento che si era venuta a creare in seguito alla migrazione della popolazione verso le nuove aree di espansione e la contemporanea costituzione di nuovi nuclei familiari.
Tutti gli elettori interessati dall’operazione, al termine dei lavori di rideterminazione, riceveranno comunicazione, dall’Ufficio elettorale, presso il proprio domicilio.
«Abbiamo recepito e fatto nostre le istanze pervenute dagli elettori e – il commento del sindaco, Tommaso Minervini - ci siamo attivati per dare corso al procedimento che ci sta consentendo di ridistribuire in modo equo gli elettori, constatando che, specie a ridosso delle zone di espansione, in alcune sezioni si era venuto a creare un sovraffollamento di alcune sezioni»
Già a febbraio di quest’anno la giunta comunale aveva approvato l’atto di indirizzo finalizzato all’avvio delle procedure per giungere alla rideterminazione del numero di elettori per sezione.