Domenico De Candia di Molfetta rieletto presidente del Csain per la Provincia di Bari per il quadriennio olimpico 2013-2016
MOLFETTA - Sabato 15 settembre presso la Sala stampa del Comune di Molfetta a Palazzo Giovene si è celebrata l'Assemblea Provinciale Elettiva dell’Ente di Promozione Sportiva Csain (Centri Sportivi Aziendali e Industriali) per il quadriennio Olimpico 2013-2016 presieduta da Luigi Cavaliere consigliere Nazionale di Giunta Csain. Sono intervenuti per porgere il saluto ai numerosi Presidenti e Delegati delle associazioni l’avv. Mariano Caputo assessore ai lavori pubblici in rappresentanza dell’amministrazione comunale di Molfetta, e per il Coni il Dott. Domenico Valente presidente Regionale della federazione di tennistavolo nonchè consigliere del Comitato Regionale Coni.
Tra i presenti anche il geom. Domenico Palumbo componente nazionale Csain “dell’Assemblea ridotta” organo di controllo dell’Ente, il maestro Cosimo Cavallo Presidente del Comitato Provinciale Csain di Taranto, i dirigenti scolastici prof. Biagio Pellegrini del liceo scientifico e linguistico “Orazio Tedone” di Ruvo di Puglia, il Prof. Michele Mezzina titolare dell’Istituto comprensivo statale “Don Cosmo Azzollini – C. Giaquinto” di Molfetta, la prof.ssa Anna Maria Carella presidente regionale della federazione italiana teatro amatoriale, e l’avv. Domenico Gagliardi presidente della Sezione Amnesty International di Molfetta.
All’unanimità di ben 36 presidenti e delegati dell’assemblea su oltre 80 sodalizi affiliati, è stato riconfermato presidente il molfettese p.i. Domenico de Candia (foto) ed a vice presidente vicario sempre all’unanimità il rag. Damiano Manzoni. Si è proceduto poi all’elezione con spoglio delle schede per la nomina dei consiglieri, sono stati eletti: la prof.ssa De Vincenzo Francesca, il dott. Nicolò Visaggio, il sig. Savi Luciano, il dott. Sajeva Eugenio, il sig. Bufi Saverio, il sig. De Nisco Geremia, e la Sig.ra Nanna Costantina.
Nel suo intervento il presidente de Candia, dopo aver ringraziato i componenti del comitato provinciale uscente per la fattiva collaborazione data, ha ringraziato altresì i presenti per la rinnovata fiducia accordatagli; parlando dei futuri programmi, già a partire dalla imminente stagione sportiva 2012-2013, ha ribadito la necessità di consolidare l’attività di promozione sportiva nelle scuole di ogni ordine e grado con particolare attenzione ai “minori a rischio” e agli alunni con disabilità fisica e psichica; di rilanciare il ciclismo, di prediligere l’attività per gli anziani.
“E' auspicabile che con l'impegno fattivo del nuovo Comitato Provinciale, già dalla prossima stagione sportiva 2012-2013, in sinergia con il nuovo Comitato Regionale Csain in Puglia che dovrà essere eletto entro novembre prossimo, forti della potenzialità dell’Ente – ha detto De Candia - si possa cogliere l’opportunità di sfruttare tutte quelle risorse anche per la realizzazione di progetti sportivi e non, indetti dalla Regione Puglia, dal Mercato Comune Europeo, e da altri Enti, che attiene aspetti interdisciplinari del Csain non solo sportivi, ma anche per il teatro, per la culturali più in generale, e per il turismo sociale”.
Il Comitato Provinciale eletto, sarà altresì affiancato da referenti di settore, alcuni dei quali sono: il sig. Damiano Pasculli per il Ciclismo; l’ins. Carla Robusto per il turismo, il sig. Giovanni Montrone per il settore calcio ed arbitri, il geom. Palumbo Domenico per il tiro con l’arco; la prof. Anna Maria Carella per il teatro.
Autore: Leonardo de Sanctis