Domenica la Pallavolo maschile attende il Sora
MOLFETTA - Concluso il suo settembre d'oro, iniziato un ottobre di grandi conferme, per la Pallavolo è tempo di spiccare il volo. Il roster di coach Avellis si appresta a vivere il secondo grande scontro della sua stagione contro la corazzata del Globo Sora. E lo fa con grande determinazione, con l'entusiasmo della capolista che sa di poter dimostrare a tutti ciò che è in grado di fare.
Questa Pallavolo è stata creata per fare bene, per un progetto che avesse il suo compimento nell'arco di tre anni (disse in estate il presidente Antonaci); eppure l'impressione è che una grande accelerata ai tempi sia non solo possibile, ma decisamente credibile.
De Mori e compagni si trovano ad un punto di svolta della loro stagione. I biancorossi sono attesi da due match che stuzzicano le emozioni dei tifosi: dopo Sora ci sarà, infatti, la trasferta di Terlizzi, partita che da sempre solletica il campanilismo delle due tifoserie.
E allora puntano sul loro momento d'oro per fare la voce grossa. Alle loro spalle Bari, Spoleto, Sora, Gela, incalzano ma le prime quattro giornate hanno già emesso un verdetto importante: il roster molfettse è l'unico ancora imbattuto. Dovunque sia andato, ha dettato legge, ha espresso le sue potenzialità. Le due prossime gare sono importanti per lasciare la rampa di lancio e staccare le rivali.
Ecco che dunque al PalaPoli si attende la passione dei grandi eventi, l'apporto, che in questa fase iniziale della stagione non è mancato, dei molfettesi. Partite come quella contro Sora costituiscono la chiave di volta di ogni annata. Vincerle è importante non solo per mantenere il primato ma soprattutto per infondere ancor più fiducia, convinzione.
Un altro grande successo è nelle corde dei biancorossi. E allora il derby avrà tutto un altro sapore…