Domenica gli Attivisti Uniti del Movimento 5 Stelle, con i parlamentari eletti, ringrazieranno la città per i 12mila voti ottenuti
MOLFETTA - Domenica 15 aprile, alle ore 11.30, gli Attivisti Uniti del Movimento 5 Stelle di Molfetta incontreranno a Corso Umberto altezza galleria Liborio Romano, i portavoce, deputati, senatori e consiglieri regionali del Movimento 5 stelle: Francesca Galizia (Deputata), Angela Bruna Piarulli (Senatrice), Vincenzo Garruti (Senatore) e Antonella Laricchia (Consigliera regionale).
«Vorremmo ringraziare ad uno ad uno i cittadini di Molfetta che ci hanno accompagnato nella campagna elettorale e votato 5 Stelle; assieme abbiamo contribuito a sgretolare un muro di potere: gli stessi nomi, le medesime regole, le cariatidi, gli inamovibili, i “capisco tutto io” – dice un comunicato -.
È stato un primo passo, importante, ma solo il primo passo di un cammino che comincia, assieme, ora.
Un cammino non solo verso il governo del Paese - e domani della città - ma per mutare la logica, le parole stesse della politica, tradurre il pensare di questi anni in azioni, senza soggezione, senza timore della nostra stessa inesperienza.
L’obiettivo non era vincere le elezioni, ma respirare ed ora si respira meglio.
Dobbiamo portare quest'aria nuova nei luoghi di lavoro, per le strade del nostro paese, dovunque.
Alla faccia di quelle mosche rimaste senza cocchio che continuano a non capire e ci dicono "funzionali al potere", lo cambieremo questo potere.
Ricominciamo domenica, incontrando i nostri rappresentanti in Parlamento, come avvio di una impresa che sarà tutta da scoprire.
Avanti donne e uomini di Molfetta!».