Domenica Forum dei circoli della Margherita del Sud a Bari
BARI – 25.2.2004
Ripartire dai Circoli per dare corpo alla Margherita in Europa. La Direzione nazionale ed il Coordinamento regionale della Puglia della "Margherita-Democrazia è Libertà" promuovono per domenica 29 febbraio, a Bari presso la Sala Tridente della Fiera del Levante, una manifestazione interregionale sul ruolo dei Circoli nell'azione politica del partito e per il rilancio del Mezzogiorno d'Italia nell'Europa dei Popoli. Alla manifestazione, che prende il titolo dal manifesto del presidente Romano Prodi "Europa: il sogno, le scelte", prenderanno parte i dirigenti nazionali della Margherita - Arturo Parisi, Franco Marini, Giovanni Procacci, Rosy Bindi, Marina Magistrelli, Ciriaco De Mita e Giampaolo D'Andrea - ed i responsabili dei partiti regionali di Puglia, Campania, Molise, Basilicata, Abruzzo e Calabria.
Il programma della giornata prevede alle 9.30 l'intervento di Ciriaco De Mita sul tema "Il multilateralismo ed il protagonismo dell'Europa nello scacchiere mondiale". Alle 10 sono previsti, invece, gli interventi di Giovanni Procacci e Giampaolo D'Andrea su "Nuova Costituzione Europea, allargamento ad Est e futuro delle politiche regionali". Prima della pausa pranzo, Arturo Parisi parlerà di "Elezioni europee, lista unitaria ed i gruppi politici in Europa".
Nel pomeriggio, alle 14, intervento di Marina Magistrelli, responsabile nazionale dei Circoli della Margherita, su "Un nuovo percorso d'idee. Per essere più Circoli e più Margherita". Seguirà un dibattito con il prof. Nicola Costantino della Facoltà d'Ingegneria del Politecnico di Bari su "Cosa chiede il Sud?". Alle 15, Marina Magistrelli, il coordinatore regionale pugliese Gero Grassi, Gianluca Susta e Franco Marini discuteranno sul tema "A tutto tondo: i Circoli, il territorio, le elezioni amministrative". Le conclusioni, alle 18, saranno affidate all'intervento di Rosy Bindi.